Saldi invernali, stanno arrivando!! | Ecco le date ed i consigli per non rimanere fregati

Saldi invernali, stanno finalmente arrivando!! Ecco le date ed i consigli per non rimanere fregati e non trovare quello che si cerca: inizia uno dei periodi di grande shopping.

Le festività natalizie sono ormai alle porte e, di conseguenza, lo shopping per i regali pare essere già iniziato; con l’arrivo del nuovo anno però, sono in arrivo anche i consueti saldi invernali, capace di regalare a tantissimi consumatori offerte imperdibili, così da permettergli di poter finalmente acquistare il capo o l’oggetto tanto desiderato.

saldi invernali 2023
Ecco i dettagli (foto: Pixabay) – Newsabruzzo.it

Come ogni anno, ci sono delle date precise istituite per questo periodo di grandi sconti ed ora pare siano arrivati dettagli a riguardo; ecco le date stabilite, con in aggiunta qualche consiglio per evitare di non trovare più nulla di interessante per noi nei vari negozi sotto saldi.

I saldi invernali: un’occasione per il risparmio

In un periodo storico dove il caro vita è aumentato e la crisi energetica sta portando a tutti i consumatori bollette sempre più alte, arriva il lieto periodo di saldi; in questi particolari giorni di sconti si potranno acquistare capi e oggetti di cui necessitiamo ad un prezzo minore, arrivando così a risparmiare. Oggi più che mai, una bellissima notizia per tantissime persone, che si trovano costrette ormai da tempo (tra bollette salate, prezzi dei carburanti più alti e via dicendo) a fare maggiore attenzione alle spese. Come sempre, i grandi saldi inizieranno a gennaio, ma ora sono arrivati i dettagli sulle date: ecco quali segnare sul calendario e soprattutto a cosa prepararsi.

 

Le date dei saldi 2023 e come comportarsi

Come riportato dal sito Proiezioni di Borsa, i saldi partiranno in Italia dal 5 gennaio, giorno prima dell’Epifania; solamente la Sicilia anticiperà l’inizio al due gennaio. Cambia invece in tutte le regioni la fine del periodo di sconti, che dovranno però durare per un periodo complessivo non superiore ai 60 giorni; obbligo per il negoziante poi di esporre prezzo iniziale, percentuale di sconto e prezzo finale scontato, oltre che fornire informazioni chiare e limpide. Quanto alla fine dei saldi, molte regioni ancora non hanno deciso, mentre per altre è arrivata la data; come ripota la fonte, la Basilicata li terminerà il 2 marzo, Calabria, Piemonte, Puglia e Veneto il 28 febbraio, la Campania il 2 aprile, Emilia-Romagna, Molise, Sardegna, Lombardia, Toscana e Trento il 5 marzo.

saldi invernali 2023
Le date dei saldi (foto: Pixabay) – Newsabruzzo.it

Per le altre regioni, il Lazio terminerà il 15 febbraio, mentre tre giorni dopo (18 febbraio) Liguria e Bolzano; i saldi in Friuli-Venezia Giulia e Valle d’Aosta dureranno fino al 31 marzo, mentre prima chiuderanno Marche (1 marzo) e Siclia (15 marzo). Solitamente nei primi giorni di saldi lo sconto è più basso rispetto al periodo finale, dove tendenzialmente i commercianti tendono a fare ancora più sconti; possiamo quindi “rischiare” aspettando gli ultimi giorni per avere una percentuale di sconto più alta, anche se ci potrebbe essere il rischio di non trovare più le taglie oppure la merce che in realtà ci interessa. Nonostante questo, negli ultimi giorni di saldi i prezzi potrebbero essere stracciatissimi e si potrebbero fare davvero grandi affari.

Impostazioni privacy