Sai chi sono i più ricchi al mondo? | Ecco la classifica, ci sono anche degli italiani

Scopriamo insieme la classifica per quanto riguarda i più ricchi e scopriamo se ci sono italiani ed in caso quali sono. Nel mondo le persone veramente ricche non sono pochissime e ci sono ben 51 italiani tra di loro.

A stilare questa particolare classifica, come ogni anno, ci pensa la rivista Forbes, e a differenza dell’anno precedente il numero di super ricchi è rimasto pressocchè uguale, anche perchè la situazione mondiale ha influito moltissimo su tutti, anche su di loro.

Sai chi sono i più ricchi? | Ecco la classifica, senza parole per i nomi
Sai chi sono i più ricchi? | Ecco la classifica- Newsabruzzo

Ma cerchiamo di capire nel dettaglio quali sono i grandi paperoni che possiamo trovare al momento nel mondo, siamo certi che questi nomi vi diranno qualcosa, quasi tutti.

Sai chi sono i più ricchi? | Ecco la classifica, senza parole per i nomi

Iniziamo proprio dal più ricco di tutti, che a differenza dello scorso anno non è più Elon Musck, ovvero il ceo della Tesla e nuovo proprietario di Twitter, ma Bernard Arnault, ovvero il ceo di Lvmh, che ha un patrimonio stimato in ben 180,5 miliardi di dollari, una cifra non male.

Al secondo posto quindi troviamo Musk che ha un patrimonio di 162,9 miliardi di dollari, mentre al terzo posto troviamo  Gautam Adani, ovvero chairman del gruppo Adani, che commercia materie prime, mentre Jeff Bezos  si trova solamente al quarto posto, con un patrimonio di circa 109,6 miliardi di dollari.

Ma per quanto riguarda il nostro bel paese chi è il primo tra i super ricchi? Stiamo parlando di Giovanni Ferrero, ovvero l’amministratore unico dell’industri di famiglia Ferrero che tutti noi conosciamo ed ha un patrimonio personale che viene stimato in 35,3 miliardi di dollari guadagnandosi in un solo anno ben 10 posizioni, è passato infatti dalla quarantesima alla trentesima.

Poco distante troviamo Giorgio Armani, il super famoso stilista e fondatore della casa di moda che porta il suo nome ha un patrimonio che si aggira attorno ai 6,6 miliardi di dollari, e rispetto allo scorso anno è sceso dalla 323esima posizione alla 356esima.

Successivamente troviamo Silvio Berlusconi  che aveva un  patrimonio in crescita rispetto a due anni prima, arrivando a 7.6 miliardi di dollari, ma è poi sceso quest’anno a 6.5 miliardi, passando quindi dalla 327esima alla 385esima posizione nella classifica Forbes.

Ma nella top 10 per quanto riguarda il nostro paese troviamo poi  Massimiliana Landini Aleotti, ovvero la proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini, che si conferma la prima donna della classifica ed ha una ricchezza personale di 5.3 miliardi di dollari.

A seguire troviamo Piero Ferrari, ovvero il vice presidente e proprietario al 10.2% della casa fondata da Enzo, il padre, e presidente del gruppo Ferretti che è un colosso per quanto riguarda le imbarcazioni ddi super lusso, per lui la posizione è la numero 558 con un patrimonio di 4.8 miliardi di dollari.

Troviamo poi, Patrizio Bertelli e la moglie Miuccia Prada, che si trovano nella posizione 601 e 603 ed hanno un patrimonio di 4.5 miliardi di dollari per uno.

All’ottavo posto troviamo Sergio Stevanato, dell’omonimo gruppo che è il principale produttore di fiale in vetro per medicinali e si trova alla 626esima posizione, poco dopo troviamo Giuseppe De Longhi, presidente dell’omonima società, che ha un patrimonio stimato in circa 4 miliardi di dollari, occupando così la posizione 683.

Sai chi sono i più ricchi? | Ecco la classifica, senza parole per i nomi
Nomi niente male ma non tutti conosciutissimi- Newsabruzzo

Troviamo poi per chiudere Auguro e Giorgio Perfetti che hanno una ricchezza totale di 3,9 milioni di dollari e si trovano alla posizione 704, sono i proprietaria della Perfetti Van Melle, famosissima azienda di caramelle che controlla anche marchi comeMentos, Chupa Chups, Golia, Brooklyn e Vigorsol.

Ma ci sono altri nomi italiani molto conosciuti, come il presidente della Campari, ovvero Luca Garavaglia, oppure Francesco Gaetano Caltagirone, holding che porta il suo nome conosciutissima nel settore immobiliare e non solo, oppure Giulia Benetton, insieme ai fratelli, Luciano, Gilberto e Carlo.

Oppure Johan Elkann, Massimo Moratti, Antonio Percassi, Sandro Veronesi e Diego della Valle e per finire Domenica Dolce e Stefano Gabbana, insomma nel nostro bel paese ci sono vari super ricchi ma conoscevate già tutti i nomi che vi abbiamo indicato? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove ed interessanti informazioni che riguardano il mondo che ci circonda.

Impostazioni privacy