Rosanna Banfi, la figlia del celebre attore scoppia in lacrime: l’annuncio è straziante

Rosanna Banfi e la lettera che lasciato tutti senza parole: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda che ha commosso il web

L’abbiamo vista trionfare nella famosa fiction Un Medico in famiglia insieme a molti attori di calibro tra cui suo padre, il famoso Nonno D’Italia: stiamo parlando di lei, Rosanna Banfi, figlia d’arte del grande Lino Banfi. La donna ha ereditato dal suo papà la passione del mondo dello spettacolo tanto da frequentare sin da piccolina molte accademie teatrali di successo fino al 1982, anno del suo esordio. Oggi l’attrice è una delle concorrenti dello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle e ha emozionato tutti con un annuncio davvero straziante che ha lasciato il pubblico senza parole.

Rosanna Banfi
lettera che ha commosso il web (newsabruzzo.it)

Come anticipato, Rosanna sceglie di seguire sin da bambina la carriera artistica avvicinandosi al mondo dello spettacolo, proprio come suo padre. Frequenta diverse accademie teatrali che le permettono di studiare e cimentarsi meglio per affrontare la sua carriera per poi giungere ai suoi primi esordi. Delinea il suo percorso riuscendo a prendere parte a diverse pellicole, tra le quali si annoverano anche alcune dove vi è la presenza di suo padre Lino Banfi.

Dopo un periodo di stop causato da una malattia che l’ha colpita, la donna si rimette in gioco partecipando a diversi show televisivi che la vedono come concorrente, così come è successo al programma Il Cantante mascherato sempre con suo padre, sino a giungere all’esperienza attuale nel programma Ballando con le stelle in coppia con Simone Casula. Nell’ultima puntata la Banfi si classifica al settimo posto esibendosi in un Jive.

Rosanna Banfi e il rapporto con suo padre Lino Banfi

Come già anticipato, Rosanna ha voluto seguire le orme di suo padre tanto che proprio Lino in una intervista aveva raccontato: “Mi ha detto troppo tardi forse che voleva fare l’attrice. A me sembrava banale, pensavo volesse disegnare”Non tutti lo sanno ma tra lei e suo padre c’è un rapporto viscerale, un legame che va oltre tanto che lui stesso l’aveva fatta nascere in casa sua.

Rosanna Banfi
rapporto con suo padre (newsabruzzo.it)

Circa questa vicenda, l’uomo aveva raccontato: Doveva farla nascere un mio amico medico, poi ebbe un imprevisto e sono rimasto solo io, insieme a una levatrice. Quando la vidi la testa pensai è un mostro! Pesava 4 chili e 400 grammi”.

In molti lo sanno che Rosanna qualche anno fa ha dovuto combattere contro un tumore al seno, un momento davvero doloroso per la donna che grazie alla sua forza e alla sua grinta è riuscita pian piano a combattere la sua battaglia.

Circa questo evento, proprio l’attore aveva raccontato a C’è tempo per”: Si può gestire solo con un medicinale che non c’è cioè l’amore e l’affetto, più del normale”.

Rosanna Banfi e la dedica che ha emozionato il web

Prima di scendere in pista per la sua performance a Ballando con le stelle, Rosanna Banfi si è lasciata andare ad una lunga confessione a cuore aperto raccontando il rapporto speciale coltivato negli anni con mamma Lucia Zagaria  e facendole una lunga dedica che ha commosso il pubblico.

Rosanna Banfi
lettera di Rosanna Banfi (newsabruzzo.it)

L’attrice ha affermato: “Viaggiavamo con treni scassati per raggiungere papà e vedevo queste ragazze con le piume in testa… mia madre invece sembrava piccola e semplice, col suo cappottino, ma era tosta e bravissima”

Aggiungendo: “E’ stata una mamma modernissima. Un giorno mi portò dal ginecologo per stare sicura, per la pillola, è stata il nostro perno e come dice sempre mio padre è la piccoletta che ci comanda tutti. Un giorno accadde che diventò scordarella…”. 

Ha poi parlato con grande commozione: “Non vorrei piangere perché poi mamma si domanda come mai… purtroppo questa cosa che non voglio nominare è così: oggi finisce un giorno e domani si ricomincia da zero. Quando vado le chiedo se si ricorda il ballo della puntata ma si vede dallo sguardo che è persa e questa cosa mi mette una tristezza profondissima. Sono dispiaciuta perché vado di meno a trovarla, perché non riesco a dirle le cose che vorrei dirle, ci sono tante problematiche. mamma era bella, ora è una bella vecchietta”

Impostazioni privacy