Roberto Vecchioni, il matrimonio distrutto così: il tradimento è gravissimo

L’amarezza di Roberto Vecchioni per la fine del suo matrimonio emerge chiaramente nelle parole del cantante: tutta colpa di un tradimento.

Anche le coppie del mondo dello spettacolo possono rompersi, come abbiamo visto in questo 2022 che ormai volge al termine. In quest’ultimo anno, infatti, sono state molte le separazioni tra i vari vipponi: basti pensare a quella tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, che si sono detti addio dopo 11 anni di matrimonio e due figlie, ma anche alla rottura tra Wanda Nara e Mauro Icardi dopo tanti tira e molla, fino ad arrivare alla rumorosissima separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. 

roberto vecchioni matrimonio distrutto
roberto vecchioni matrimonio distrutto – newsabruzzo.it

In molti casi la fine di un rapporto è determinata anche dalla presenza di altre persone, che vanno inevitabilmente a rompere l’armonia della coppia. I tradimenti sono all’ordine del giorno anche nelle coppie del mondo dello spettacolo ed è stata proprio una scappatella con un altro uomo a mettere fine al primo matrimonio di un cantante molto noto.

Stiamo parlando di Roberto Vecchioni, cantautore molto amato e autore di brani meravigliosi che sono entrati di diritto nella storia della musica italiana.

Vecchioni: “Mia moglie mi tradiva, l’ho scoperto così”

In un’intervista rilasciata lo scorso aprile al Corriere della Sera – ripresa anche dal sito Il Sussidiario – Vecchioni ha raccontato i dettagli di un episodio che molti anni gli ha fatto davvero molto male. Mentre si trovava sulle colline di Scandicci, a Firenze, il cantautore ha scoperto il tradimento della sua prima moglie, Daria Colombo. Sono passati 46 anni e l’amarezza è ancora percepibile nelle sue parole.

Ero sulle colline intorno a Scandicci con la mia prima moglie, quando ho scoperto il suo tradimento”, ha detto Vecchioni, che poi ha sottolineato come in seguito a quella scoperta il suo matrimonio sia praticamente terminato.

vecchioni tradimento
roberto vecchioni tradimento – newsabruzzo.it

Poi il matrimonio è finito. Lo sfondo troppo bello strideva con il mio dolore, perciò scappai via“, ha aggiunto il popolarissimo cantautore. Proprio il dolore per la scoperta del tradimento e la fine del suo matrimonio con Daria Colombo portarono Roberto Vecchioni a realizzare ‘Due giornate fiorentine’, uno dei famosi brani del cantautore, uscito 46 anni fa.

“Ma Firenze non ha colpe…”

Ma Firenze non ha colpe, è simbolo dell’umanità, perché da lì inizia l’Italia e mi ispira solo pensieri positivi“, ha poi aggiunto Roberto Vecchioni, che è quindi tornato a godersi Firenze, riuscendo così a dimenticare che proprio la splendida città toscana ha messo fine al suo matrimonio.

Impostazioni privacy