Ricchissimo bonus per la spesa di Natale, devi solo fare domanda | Ecco come

Ricchissimo bonus per la spesa di Natale, devi solo fare domanda: ecco come fare e tutti i dettagli a riguardo, può davvero essere molto utile.

Le festività natalizie sono ormai alle porte e, tantissime persone, già si apprestano ad acquistare i primi regali, oltre che ad organizzarsi coi preparativi per i consueti pranzi e cene; sebbene si abbia davvero molto entusiasmo all’idea di passare giornate di gioia con amici e parenti, in molti si trovano ad avere molti soldi in meno da spendere visto il particolare periodo, tra aumento del caro vita (anche per gli effetti della pandemia) e la crisi energetica, nata dal conflitto scoppiato in Ucraina la scorsa primavera.

bonus spesa natale
Un nuovo particolare bonus per sostenere le famiglie in vista della spesa natalizia (foto: Pixabay) – Newsabruzzo.it

Per aiutare a fare la spesa per il Natale, però, pare sia in arrivo un ricchissimo bonus destinato a diversi beneficiari; basta semplicemente fare domanda ed avere ovviamente i requisiti necessari. Eri a conoscenza dell’esistenza di questo bonus? Ecco i dettagli a riguardo.

Il bonus per la spesa di Natale

Sotto le festività natalizie si spende sempre molto di più per la spesa, ma per alcune famiglie quest’anno il conto potrebbe pesare più del normale; per questo, tra i tanti bonus (molti dei quali istituiti già dal precedente esecutivo guidato da Mario Draghi) arrivati in questi mesi potrebbe essercene uno davvero molto consistente anche per la spesa, nonostante si debbano avere dei requisiti specifici per ottenerlo, anche considerando come sia erogato in maniera specifica dall’amministrazione napoletana.

I dettagli sul bonus spesa su cui potranno contare alcune famiglie napoletane

Come riportato dal sito ilfattovesuviano.it, anche per quest’anno è pronto a tornare un bonus per aiutare le famiglie ad acquistare determinati beni per il periodo natalizio; in particolare la misura prevede un contributo di 125 euro a famiglia da spendere nei supermercati entro la fine dell’anno, il 31 dicembre 2022. Ne potranno beneficiare i nuclei familiari formati da almeno quattro persone che risiedano nel territorio comunale e che, già nel periodo precedente compreso tra il 21 dicembre 2021 e il 15 aprile 2022, abbiano ricevuto degli aiuti; non sarà dunque necessario fare ulteriore richieste, con l’erogazione (nel limite dei fondi) che verrà erogato automaticamente.

bonus spesa natale
Alcune famiglie napoletane potranno usufruire di alcuni voucher da spendere in negozi convenzionati per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità (foto: Pixabay) – Newsabruzzo.it

Quanto all’utilizzo di questo particolare bonus per le famiglie napoletane, potrà essere utilizzato esclusivamente entro la fine dell’anno per l’acquisto di beni alimentari e prodotti di prima necessità, tra cui quindi prodotti alimentari, per la salute e la cura della persona, per la pulizia della casa e per la cura di bambini e neonati. I fondi erogati non potranno essere spesi per comprare alcolici (di qualunque tipo), né per posate, stoviglie, tavoli e sedie e simili; il bonus è comunque vincolati agli esercizi commerciali convenzionati che hanno aderito all’iniziativa, dunque chiunque lo riceverà dovrà recarsi a fare la spesa nei particolari negozi indicati. Un aiuto sicuramente gradito in vista delle festività natalizie da molte famiglie campane.

Impostazioni privacy