Ricchissimo Bonus in busta paga 1.000€ per tutti i dipendenti | Ecco chi sono i fortunati

Un’azienda privata ha deciso di aiutare i propri dipendenti attraverso l’assegnazione di un sostanzioso bonus da 1000 euro, consegnato nella busta paga corrispondente al mese corrente. Scopriamo insieme di quale proprietà si tratta: vediamo tutti i dettagli.

La crisi energetica ha messo in ginocchio il nostro Paese, moltissime famiglie faticano anche solo ad accumulare il denaro minimo per il pagamento delle bollette della luce e del gas.

Bonus da 1000 euro in busta paga, azienda aiuta i dipendenti
Bonus da 1000 euro in busta paga, azienda aiuta i dipendenti (Newsabruzzo.it)

Il 24 febbraio 2022, Vladimir Putin attaccava improvvisamente l’Ucraina, provocando inevitabilmente una forte reazione da parte della Commissione Europea. Di fronte al comportamento del Leader russo, le Nazioni del nostro Continente hanno deciso di procedere con l’isolamento energetico – scelta che purtroppo si è ritorta contro i cittadini residenti in loco. Le fonti di energia si sono trasformate in un bene primario e di lusso, tanto che i Governi hanno provveduto ad un ridimensionamento e distribuzione limitata del gas e dell’elettricità. La crisi energetica ha provocato un rincaro generale dei prezzi, fattore che ha spinto il valore dell’inflazione alle stelle (11% in Italia). Moltissime famiglie faticano quindi ad arrivare a fine mese, proprio a causa dell’aumento generale del costo della vita. A questo proposito, un’azienda italiana ha deciso di premiare i propri dipendenti.

Luilor premia i dipendenti: 1000 euro di bonus in busta paga

“Siamo una grande famiglia e questo regalo è un segno di condivisione coi dipendenti” – sono state le parole del Presidente Marco Biagioni – “C’è chi lavora da una vita qua, ma anche nuove leve. Ci hanno aiutato a crescere e vogliamo aiutali”. La Luilor è un’azienda tessile situata ad Oste, in provincia di Prato. Si tratta di una proprietà a gestione familiare che conta all’incirca 80 dipendenti. Contrariamente alle altre aziende del settore, la Luilor ha goduto di una crescita importante – sia nell’anno 2021 (+45%) che nell’anno corrente (+28%) – motivo per cui i proprietari hanno deciso di premiare i dipendenti rispetto al duro lavoro svolto nel corso dell’anno: “Abbiamo pensato ad una sorta di […] riconoscimento a chi lavora con noi. Quando lo abbiamo annunciato, è partito un grandissimo applauso ed è scesa qualche lacrimuccia”.

Mercoledì 7 dicembre infatti, Biagioni ha comunicato ai suoi dipendenti l’assegnazione del bonus da 1000 euro, consegnato in busta paga nel mese corrente. Si tratta di un premio incondizionato, un vero e proprio regalo di Natale da parte dei proprietari. Quest’ultimi infatti non hanno richiesto particolari requisiti, la cifra ha raggiunto sia i dipendenti anziani che i giovani, assunti tra il 2021 e il 2022. Di fronte ad un tale successo, Biagioni ha dichiarato di voler procedere nel 2023 con nuove assunzioni, in modo da allagare ulteriormente la famiglia aziendale e professionale.

L’azienda corre in aiuto dei propri dipendenti, il regalo della Luilor

La crisi economica ha coinvolto principalmente le classi sociali più deboli, inoltre le condizioni economiche delle famiglie italiane potrebbero peggiorare nell’anno 2023 in seguito alla del Reddito di Cittadinanza. Per questo motivo, i gesti significativi quali il bonus da 1000 euro concesso dalla Luilor, acquisiscono ulteriore importanza.

Luilor, azienda tessile di Montemurlo
Luilor, azienda tessile di Montemurlo (Prato)

I proprietari dell’azienda, consapevoli del merito evidente dei propri dipendenti, hanno deciso di premiarli di fronte alla crescita registrata negli ultimi anni. Nel mese corrente, 80 lavoratori riceveranno il premio in busta paga, utile per qualsiasi tipo di pagamento di servizio o bene di necessita.

Impostazioni privacy