Questa moneta da un Euro vale quanto un monolocale | Potresti averla in casa

Scopriamo insieme quale moneta potremmo avere in casa che ha un costo veramente incredibile e chiedere quindi l’anno in bellezza. Controlliamo assolutissimamente bene nelle nostre tasche per vedere se tante volte è in nostro possesso.

Mi raccomando ha un valore incredibilmente alto, si perchè è una moneta da 1 euro, ma ne vale moltissimi di più, potremmo anche comprare un monolocale! Da non credere vero, siamo certi che adesso andrete a controllare bene nelle tasche ed anche in mezzo ai divani dove finiscono sempre i soldi spicci.

Questa moneta da un Euro vale quanto un monolocale | Potresti averla in casa
Questa moneta da un Euro vale quanto un monolocale ( fonte canva) Newsabruzzo.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo quanto vale, ma soprattutto di quale si tratta. Ovviamente fate controllare, se non siete così fortunati anche ad amici o parenti, oppure in casa dei nonni che hanno sempre i soldi spicci!

Questa moneta da un Euro vale quanto un monolocale | Potresti averla in casa

Iniziamo come prima cosa indicando il suo valore sul mercato al momento, stiamo parlando di una cifra con vari zeri, ovvero ben 40mila euro. Ecco perchè vi diciamo di controllare bene, come vedete non serve avere dei soldi così antichi ma basta anche qualcosa di particolare e recente.

Ma come possiamo distinguere una moneta rara dalle altre? Magari siamo molto ricchi e non lo sappiamo nemmeno! Se per caso abbiamo delle monete, o meglio delle lire, ma sono molto comuni, ovviamente non hanno un particolare valore, mentre se sono a tiratura limitata assolutamente si, perchè in commercio saranno stati messi pochi esemplari, e proprio questo rende rara e preziosa la moneta.

Altra cosa che può rendere molto rara la moneta è l’essere stata prodotta con un errore di conio, oppure per commemorare un celebre personaggio pubblico o un evento, ma andiamo a capire quale moneta vale tutti questi soldi, ovvero ben 40mila euro. Il motivo? Ha numerosi errori di conio.

Non ha, come prima cosa il marchio della Zecca di Roma, cosa che ovviamente deve essere presente, ovvero la lettera R, secondo poi, la zigrinatura sembra quasi difettosa, rispetto alle altre monete da 1 euro che sono in commercio, e per ultimo, sembra che manchi anche l’anno di conio.

Questa moneta da un Euro vale quanto un monolocale | Potresti averla in casa
Monete rare controllate sempre bene (Fonte canva) Newsabruzzo.it

Questi errori, messi tutti insieme, fanno aumentare in modo incredibile il valore di questa “semplice” moneta da 1 euro fino alla possibile cifra di quasi 40.000 euro. Ovviamente quando si parla di importi così alti è bene fare massima attenzione alle truffe che ci possono essere.

Se per caso nel vostro salvadanaio avete una moneta del genere siete assolutamente fortunati e a voi vanno i nostri complimenti, ma mi raccomando fate sempre attenzione. Importante sapere che non ci sono solamente le monete da 1 euro ma anche i centesimi, quindi controllate sempre per bene se queste monete hanno qualche dettaglio particolare che manca, oppure se vengono fatte per un evento in particolare teniamole da parte possono aumentare il loro valore con il passare degli anni.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su tutto quello che succede nel mondo che ci circonda e non solo, magari anche per scoprire qualcosa che non conoscevamo del passato!

Impostazioni privacy