Quale orario dovrebbe indicare l’ultimo orologio? Solo i più intelligenti lo capiscono

Orologio, che orario dovrebbe indicare l’ultimo presente nell’immagine? Sbagliano tutti, prova anche tu e cerca di rispondere in modo giusto per risolvere il quesito!

L’aria natalizia sembra portare sempre più nuove sfide che divertono ed intrattengono il lettore con prove che mettono alla prova le abilità intellettive, d’osservazione e di ragionamento di tutti i partecipanti; con sempre nuovi test, rompicapi, quiz e indovinelli, c’è sempre modo di allenare la mente nel tempo libero.

orologi orario test
Qual è l’orario misterioso dell’ultimo orologio? Mettiti alla prova (Foto: aforismi.it) – Newsabruzzo

Questa volta, il test emerso dal web ha come protagonisti degli orologi, accessori che ci accompagnano nel quotidiano ormai da tantissimo tempo; riesci a dire quale ora dovrebbe indicare l’ultimo orologio presente nell’immagine, dopo aver capito qual è la sequenza logica osservando quelli precedenti? In molti sbagliano, mettiti alla prova e cerca di risolvere questo rompicapo arrivando a trovare l’ora dell’ultimo orologio.

Il nuovo test: quale ora per l’ultimo orologio?

L’immagine del nuovo test (riportato anche dal sito aforismi.it) vede al suo centro diverso orologi da polso, ognuno con un cinturino di colore diverso; ad interessarci però è l’ora segnata sul quadrante, diversa per ogni accessorio. Fino a qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che l’ultimo orologio ha al centro del quadrante un grande punto interrogativo, che invita tutti i lettori ad indicare l’ora giusta da impostare, in relazione ovviamente agli orari indicati dagli altri orologi. La sfida appare piuttosto complicata e, per risolverla, bisogna subito iniziare a ragionare sulle sequenze trovando una chiave di lettura che permetta di indicare l’ultima ora; sfodera tutte le tue abilità e dai la risposta giusta!

L’ora dell’ultimo orologio: ragionamenti, indizi e soluzione

A differenza di altri test a tempo, che stimolano magari l’abilità d’osservazione, in questo caso dobbiamo davvero sederci e, con calma, ragionare sugli orari presenti nei vari orologi per arrivare finalmente a sostituire il punto interrogativo dell’ultimo oggetto con la risposta corretta. L’occhio del lettore potrebbe essere inizialmente attratto dai colori dei cinturini, ma questo dettaglio ci porta assolutamente fuori pista: la soluzione va trovata con i numeri ed è dunque su quelli che ci si deve soffermare. Quale rapporto c’è tra gli orari indicati nei vari orologi? Per aiutarti, nel caso fossi ancora in alto mare con la risposta, ti suggeriamo di osservare bene il tempo che passa, perché la sequenza degli orologi non è assolutamente casuale e l’orario, come i più attenti avranno già notato, è crescente…a questo punto, prova a ragionare ancora un po’, altrimenti continua a leggere per la soluzione.

orologi orario test
Continua a leggere per scoprire la risposta giusta del test (Foto: Pixabay – Newsabruzzo

I vari orologi sono legati da una sequenza ben precisa: ogni volta, vengono aggiunti all’orario 49 minuti. Ecco perché, come forse qualcuno avrà già scoperto, la risposta giusta è 5:19; questo è l’orario che va inserito nell’ultimo orologio dal cinturino viola, proprio perché il precedente segna le 4:37. Avevi già capito il legame tra i vari orari? Continua a seguirci per altri divertenti test pronti a stimolare la mente!

Impostazioni privacy