Patrizia Mirigliani, la strenua battaglia della patron di Miss Italia: la notizia di queste ore un colpo durissimo

I fan di Miss Italia sono molto preoccupati in seguito alle parole pronunciate da Patrizia Mirigliani: cosa sta accadendo?

Sono molte le showgirl e le conduttrici televisive che hanno potuto contare sulla partecipazione (e in alcuni casi sulla vittoria) a Miss Italia come trampolino di lancio per la loro carriera. Tra i tanti nomi che possono venire in mente ai telespettatori c’è sicuramente Miriam Leone, eletta Miss Italia nel 2008 e diventata con il passare degli anni un’apprezzata attrice, elogiata per il suo ruolo nelle serie 1992, 1993 e 1994, ma anche per film come Diabolik e Marilyn ha gli occhi neri.

Patrizia Mirigliani strenua battaglia
Patrizia Mirigliani strenua battaglia – newsabruzzo.it

E poi ancora Cristina Chiabotto, trionfatrice dell’edizione 2004, Eleonora Pedron, eletta Miss Italia nel 2002, fino ad arrivare a Daniela Ferolla (2001), Manila Nazzaro (1999), Anna Valle (1995), Martina Colombari (1991) e molte altre ancora. Come detto, ci sono anche tante donne del mondo dello spettacolo che non hanno vinto Miss Italia ma che hanno comunque sfruttato la visibilità del concorso per farsi strada nello show business: Simona Ventura, ad esempio, ma anche Sabrina Salerno, Claudia Pandolfi, Elisabetta Gregoraci, Ilary Blasi, Caterina Balivo e via dicendo.

Miss Italia torna sulla Rai? Patrizia Mirigliani ha molti dubbi

Ma Miss Italia tornerà sulle reti Rai? E’ un po’ la domanda che si stanno ponendo i tanti appassionati del concorso di bellezza, che vede come campionessa in carica la modella napoletana Zeudi Di Palma. Stando a quanto rivelato al quotidiano Il Tempo da Patrizia Mirigliani, direttrice del concorso e figlia dello storico patron di Miss Italia, Enzo, il ritorno sulla Rai sembra ancora una volta pieno di ostacoli.

Al momento non c’è ancora nulla di concreto, ma sembra che anche per l’edizione 2022 i fan debbano prepararsi a non vedere Miss Italia sui canali Rai.

patrizia mirigliani miss italia
Patrizia Mirigliani Miss Italia – foto rete – newsabruzzo.it

E’ tutto ancora working in progress – le parole di Patrizia Mirigliani riportate anche dal sito LanostraTV – Ma posso assicurare che avremo la Miss Italia 2022. Sarebbe stata un’opportunità andare in prima serata in una edizione speciale de I Fatti Vostri. Il programma non sarebbe costato un euro alla Rai. Questa delusione è ancora maggiore”. 

L’imprenditrice originaria di Trento fa capire di essere particolarmente delusa da questa situazione ma al tempo stesso di voler continuare a lottare per la causa: “Pare che i valori del concorso non siano più in linea con quelli che sono i valori di oggi: questo preconcetto c’è solo in Italia. Continuerò a portare avanti la mia battaglia contro l’ipocrisia e i preconcetti”, ha detto la Mirigliani.

Impostazioni privacy