Orietta Berti, il triste annuncio durante la puntata del GF Vip: “Ci guarda dal cielo”

Orietta Berti e il triste annuncio durante la diretta del Gf Vip: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Rappresenta la mamma dell’arte e dello spettacolo e con le sue gag simpatiche e il suo talento smisurato per la musica, con il tempo è diventata un’icona di molti giovani di oggi: è proprio lei, Orietta Berti. La donna, oggi è una delle opinione del noto reality più spiato d’Italia Grande Fratello Vip, dove affianca il conduttore Alfonso Signorini e la bella Sonia Bruganelli. Inoltre, ha partecipato al Festival di Sanremo 2021, diventando la punta di diamante della musica odierna. Di recente, però, è stato fatto un annuncio davvero molto triste durante la puntata del Grande Fratello Vip.

Orietta Berti
Orietta Berti ricordo – newsabruzzo.it

La carriera della giovanissima Orietta parte prestissimo quando, visto il talento, suo padre le consiglia di partecipare al noto concorso Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In quella occasione ottenne il suo primo contratto discografico ma i suoi due 45 giri non vennero mai pubblicati. Successivamente, però, ottenne un secondo contratto con la Polydor che si rivelò interessante, tanto che cominciò ad incidere il brano Perdendoti.

Nel 1965, la donna ottenne la vittoria del Festival di Sanremo con il suo brano Io tu e le rose. Questo brano prevede un aneddoto, raccontato anche qualche mese fa ai microfoni del reality GF VIP al quale prende parte; Luigi Tenco, prima del suicidio lasciò un biglietto con su scritto: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

Oggi, infatti, dopo aver preso parte a molti programmi tv, è una delle opinioniste del reality sopra nominato e, mlti rumors affermavano che la donna avesse accettato per la cifra spropositata proposta da Pier Silvio Berlusconi e il conduttore Alfonso Signorini. La cantante ci ha tenuto a sottolineare che il tutto è stato per voler fare una nuova esperienza.

Orietta Berti, tra aneddoti e smentite

Nelle puntata del Gf Vip non mancano mai colpi di scena, tanto che, qualche tempo fa il conduttore Alfonso Signorini aveva chiesto ad Orietta Berti se il regista Tinto Brass le aveva davvero offerto una parte per uno dei suoi film. La donna risponde positivamente, ma ci tiene a far una precisazione: non doveva spogliarsi, ma interpretare la sorella di colei che si spogliava.

Orietta Berti-
Orietta Berti dichiarazione – newsabruzzo.it

Proprio il regista le aveva detto: “ “Non la faccio spogliare, deve fare la sorella maggiore”.

Dopo la puntata, Tinto Brass ha smentito quanto affermato dalla donna specificando: “Non ricordo di aver proposto un ruolo a Orietta Berti in uno dei miei film. Dalla parole di Orietta Berti credo che potrei averle chiesto di interpretare un ruolo militare. Ho cercato di avere anche Patty Pravo in una delle mie pellicole ma invano. Nella mia carriera ho fatto tantissimi provini, ne ricordo uno anche ad Adriano Pappalardo”.

I colpi di scena non finiscono mai e Orietta è stata coinvolta in un altro incontro che ha lasciato senza parole i fan.

Orietta Berti e il ricordo che ha spiazzato i fan

Nella puntata del Gf Vip ci sono state degli ospiti che hanno fatto parlare parecchio di loro: si tratta di Francesca Cipriani e Katia Riciarelli che, per l’occasione ha cantato l’Ave Maria di Franz Schubert. Inoltre, successivamente, la cantante ha incontrato la sua amica e collega Orietta Berti ed è stato rivelato un aneddoto.

Orietta Berti
Orietta Berti e l’incontro – newsabruzzo.it

L’opinionista ha rivelato: “Lo sai Alfonso? Io e lei abbiamo avuto un’amica sarta…Lei ci vestiva…La Miryam…”

Katia Ricciarelli ha così preso la parola: E’ morta…”. 

La Berti, così, ha preso la palla al balzo rivelando che la collega quando si incontrano tende sempre a parlare di morti e ha confessato di credere che questa amica sarta le guarda dal cielo poiché una brava persona: “Ma tu mi parli sempre di morti ogni volta che ci incontriamo…Adesso non c’è più…Ci guarda dal cielo…E’ sempre stata una brava donna…”. 

Ovviamente Signorini ha voluto indagare sulla questione chiedendo cosa faceva, ma è stato subito interrotto dagli autori che gli hanno chiesto di andare avanti concludendo così il siparietto: Ci dicono che dobbiamo andare avanti…Fosse per me starei delle ore ad ascoltarvi…” 

Impostazioni privacy