“Non c’è più”: Serena Bortone, il drammatico annuncio devasta il mondo dello spettacolo

Serena Bortone ha annunciato un addio molto doloroso: la notizia della scomparsa ha suscitato grande commozione in tutti i fan.

Tra i programmi più seguiti dai telespettatori c’è sicuramente Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda su Rai 1 da oltre due anni con Serena Bortone al timone. Dal lunedì al venerdì, per due ore – dalle 14:05 alle 16:05 – nello studio della Bortone si parla si affrontano gli argomenti che suscitano maggiore dibattito nell’attualità italiana, in particolare quelli politico-sociali. Ma Oggi è un altro giorno è un programma molto noto e apprezzato anche per le tante interviste che la conduttrice propone a personaggi famosi e protagonisti del mondo dello spettacolo: sono molti i vip che scelgono proprio lo studio di Serena Bortone per raccontarsi non solo dal punto di vista professionale, ma anche mettendosi a nudo sul piano privato.

serena bortone drammatico annuncio
serena bortone drammatico annuncio – foto rete – newsabruzzo.it

Serena Bortone può inoltre contare sugli “affetti stabili“, ovvero sugli opinionisti che la affiancano e commentano i temi trattati durante le varie puntate. Nel cast degli affetti stabili era presente anche Memo Remigi, allontanato dalla trasmissione un mese fa per aver palpato in diretta Jessica Morlacchi: il caso ha suscitato grande indignazione sui social e a nulla sono servite le giustificazioni del cantautore.

Lutto nel mondo della musica, le parole di Serena Bortone: “Ci mancherà”

All’interno di Oggi è un altro giorno viene dato ampio spazio anche alla musica. Proprio nei giorni scorsi questo mondo ha dovuto fare i conti con un lutto molto doloroso: all’età di 63 anni è infatti venuta a mancare Irene Cara, l’attrice newyorkese (ma di origini africane, cubane e portoricane) che ottenne un successo straordinario negli anni ’80 grazie a film come Saranno Famosi e Flashdance. 

annuncio devasta il mondo dello spettacolo
annuncio devasta il mondo dello spettacolo – newsabruzzo.it

Fu proprio lei, nel 1983, a scrivere ed eseguire il celebre brano What a Feeling che contribuì all’enorme popolarità del film Flashdance (vincendo anche un Oscar alla migliore canzone).

Serena Bortone ha voluto omaggiare Irene Cara su Instagram, pubblicando un video che vede protagonista proprio la grande artista appena scomparsa. La conduttrice si sofferma su un altro brano, Fame, sottolineando che è stata “molto più che una canzone“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

È stato un inno generazionale, l’inno del decennio insieme a Girls just want to have fun – scrive Serena Bortone su Instagram – Gli anni ‘80 come voglia di divorare la vita. Irene Cara non c’è più, e ci mancherà insieme a quell’entusiasmo emotivo e volitivo“.

Questa canzone evoca in noi, generazione degli anni 80, ricordi indelebili“, si legge in un commento sotto al post di Serena Bortone.

Impostazioni privacy