Montesano-Rai, la querelle finisce in tribunale: “Dura battaglia legale” | Indiscrezione pesantissima

Enrico Montesano non ha ancora digerito l’esclusione da Ballando con le Stelle a causa della maglietta della Decima Mas.

Sta salendo ora dopo ora l’attesa per la semifinale dell’edizione 2022 di Ballando con le Stelle. Questa sera, infatti, andrà in onda il penultimo atto del dance show condotto da Milly Carlucci assieme a Paolo Belli e i fan sono pronti a non perdersi neppure un minuto di questo appuntamento così atteso. Tra le novità previste per questa sera spicca l’esibizione di Sara Simeoni, leggenda dell’atletica mondiale, che sarà la protagonista di “Ballerino per una notte” regalando al pubblico una coreografia realizzata appositamente per lei, che verrà poi valutata dalla giuria in studio. Oltre a Sara Simeoni, vedremo esibirsi anche il celebre allenatore Zdenek Zeman e Brenda Gazzoli, figlia di Sara Di Vaira, campionessa mondiale under 12.

montesano rai tribunale
Montesano Rai tribunale – foto rete – newsabruzzo.it

Milly Carlucci può certamente essere soddisfatta per il grande successo registrato da Ballando con le Stelle anche in questa edizione. In questi due mesi, infatti, sono milioni i telespettatori che hanno scelto di sintonizzarsi su Rai 1 per seguire i vari vip impegnati nel migliorare le proprie capacità nel ballo.

Enrico Montesano fuori da Ballando: l’attore non ci sta

Un percorso, quello di Ballando 2022, non privo di ostacoli. Sul web si parla ancora dell’esclusione di Enrico Montesano a causa della maglietta sfoggiata dall’attore e concorrente del dance show durante le prove di ballo.

Montesano si è infatti presentato con indosso una t-shirt della Decima Mas, la formazione militare che si è schierata al fianco dei nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e che si è distinta per la brutale ferocia contro i partigiani. Nonostante le giustificazioni di Montesano e l’intervento di Milly Carlucci, che ha precisato di credere alla “buona fede” dell’attore romano, la Rai ha deciso per la sua esclusione dal programma.

montesano rai battaglia legale
Montesano Rai battaglia legale – newsabruzzo.it

E non è tutto, perché stando a quanto riportato da Oggi sembra che la Rai abbia anche bloccato le due prime serate di un programma che Montesano avrebbe dovuto condurre il prossimo anno su Rai 1. Proprio per questo motivo l’ex concorrente di Ballando sarebbe su tutte le furie, come spiega anche il sito Today: alcune persone vicine a Montesano affermano che l’attore è intenzionato ad “avviare una dura battaglia legale al fine di ottenere un lauto risarcimento per danni di immagine“.

Sono stato condannato senza processo ed escluso senza possibilità di spiegare le mie ragioni – le parole di Montesano in una nota – Un trattamento che non si riserva neanche agli assassini presi in flagranza di reato“. L’attore ha più volte affermato che la maglietta fa semplicemente parte di una sua collezione e ha anche ribadito la sua storica appartenenza politica a sinistra.

Impostazioni privacy