Miss Italia, l’orrendo lutto fa male al cuore: l’ex reginetta ci ha lasciati per sempre

La notizia della morte dell’ex Miss Italia ha rattristato tutti i fan del celebre concorso di bellezza: un lutto molto doloroso.

I fan di Miss Italia hanno provveduto già da molto tempo a cerchiare di rosso la data di domani, mercoledì 21 dicembre, giorno in cui è prevista la finalissima a Roma del celebre concorso di bellezza. Il titolo di più bella d’Italia sarà conteso da 21 ragazze che sono riuscite ad approdare all’ultimo atto della competizione: solo una di loro succederà a Zeudi Di Palma, vincitrice nel 2021, e verrà quindi eletta nuova reginetta. Lo spettacolo andrà in onda dalle 19 in poi e verrà trasmesso in diretta sui canali digitali di Miss Italia, con la presentazione di Salvo Sottile. Ogni finalista rappresenterà una Regione italiana, come vuole la tradizione del concorso: la 21esima finalista è Miss Roma, in omaggio alla città che ospita la finale.

miss italia orrendo lutto
Miss Italia orrendo lutto – foto rete – newsabruzzo.it

Proprio mentre ci si prepara a vivere una serata ricca di emozioni che decreterà la nuova Miss Italia arriva una notizia che intristisce moltissimo tutti gli appassionati del famosissimo concorso.

Addio a Daniela Giordano, Miss Italia 1966: recitò con Nino Manfredi

All’età di 75 anni è infatti venuta a mancare Daniela Giordano, nota attrice e soprattutto ex Miss Italia. La Giordano è stata incoronata “la più bella d’Italia” nel 1966 e ancora oggi quel successo rappresenta un momento storico: si trattò, infatti, della prima affermazione di una ragazza palermitana nel celebre concorso di bellezza e ancora oggi, a distanza di 56 anni, nessun’altra giovane del capoluogo siciliano è riuscita a bissare quel trionfo.

Un successo, quello del 1966, che ha consentito a Daniela Giordano di muovere i primi passi nel mondo del cinema. La palermitana, classe 1948, esordì sul grande schermo nel film I Barbieri di Siviglia, al fianco di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Nel 1969 ottenne una parte in Vedo Nudo di Dino Risi, dove recitò assieme a Nino Manfredi.

l'ex reginetta ci ha lasciati
l’ex reginetta ci ha lasciati – foto rete – newsabruzzo.it

Negli anni ’70 divenne una figura nota nei film horror, western e nelle commedie erotiche all’italiana, che andavano per la maggiore in quel periodo: tuttavia, la Giordano rifiutò i nudi integrali frontali.

Dopo il 1980 l’attrice ed ex Miss Italia decise di dire basta al mondo dello spettacolo, preferendo fare ritorno nella sua Sicilia per occuparsi di parapsicologia e ufologia.

L’attrice ha chiesto di essere cremata

Decise di recitare solo un’altra volta, nel 2015, con il film Erba Celeste di Valentina Gebbia, in cui recitò nel ruolo della protagonista. Come ricorda anche il sito IoDonna, in quell’occasione Daniela Giordano non venne doppiata: fu la prima volta nella sua carriera.

Sposata per 30 anni con il famoso fotografo Emilio Latini, Daniela Giordano si è spenta il 16 dicembre a Palermo dopo una breve malattia. Il quotidiano La Repubblica riporta che l’ex Miss Italia ha chiesto di essere cremata e di disperdere le sue ceneri nel mare di Mondello.

Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano – si legge sui profili social di Miss Italia – Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Impostazioni privacy