Maurizio Mattioli, la tragedia dell’incidente: per l’attore un lutto distruttivo

Maurizio Mattioli ha confessato di provare ancora un grande dolore per il terribile lutto: le sue parole hanno commosso tutti i suoi fan.

Mancano meno di due mesi al via della 73esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà nuovamente condotta da Amadeus dopo gli eccellenti risultati ottenuti negli ultimi tre anni con il popolare presentatore al timone della kermesse musicale. Sebbene ormai Amadeus venga abbinato quasi esclusivamente al prestigiosissimo palco del Teatro Ariston, il conduttore di Ravenna ha anche altri impegni televisivi. Lo sanno bene i fan del programma Soliti Ignoti, il game show in onda su Rai 1 dove il concorrente è chiamato ad abbinare ciascun ignoto alla propria identità, professionale o di fama.

maurizio mattioli lutto
Maurizio Mattioli lutto – newsabruzzo.it

Dal 2017 Amadeus ha preso in mano le redini del programma e il riscontro nel pubblico è sempre molto elevato. Non è raro che all’interno di Soliti Ignoti vengano invitati anche personaggi famosi, che sono ovviamente le identità più semplici da indovinare per i concorrenti in gara.

Maurizio Mattioli e la perdita di sua moglie: “Mi è cascato tutto addosso”

Nel febbraio 2021 è stato ospite del programma anche Maurizio Mattioli, per la gioia dei tanti fan che non vedevano l’ora di rivedere sul piccolo schermo il famoso attore. Mattioli, oggi 72enne, ha recitato di recente nel film Lockdown all’italiana, diretto da Enrico Vanzina, e anche nella serie TV Din Don – Un paese in due, andata in onda su Italia 1 la scorsa primavera.

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Maurizio Mattioli è stato chiamato ad affrontare una prova durissima. Nel 2014, infatti, l’attore ha dovuto dire addio a sua moglie Barbara Divita, che ha passato sette anni di sofferenze in seguito alle complicazioni sopraggiunte dopo un incidente.

L’incidente di mia moglie è stato un colpo terribile, mi è cascato tutto addosso, ha rivelato Mattioli in un’ospitata a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele.

maurizio mattioli incidente
Maurizio Mattioli incidente – newsabruzzo.it

Ma non è stata questa l’unica mazzata ricevuta da Maurizio Mattioli. In un’altra intervista al Fatto Quotidiano l’attore ha parlato anche di quando venne arrestato nel 1995 per spaccio di cocaina. Mattioli passò un mese in carcere, ma successivamente è stato assolto da ogni accusa.

Un mese a Poggio Reale e da incensurato, assolto in primo grado dopo appena quindici minuti di processo. Una follia totale. E una batosta che poteva azzerarmi – le sue parole riportate anche dal sito Il Sussidiario – Io ero solo un cretino che qualche volta l’ha provata, mai venduta, mai spacciata, come poi hanno capito gli inquirenti”. 

Impostazioni privacy