Maurizio Costanzo, l’addio è tristissimo: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Maurizio Costanzo, nel corso di un’intervista, ha raccontato di aver lasciato un incarico di lavoro a cui teneva particolarmente: tutti i dettagli

Maurizio Costanzo è tra i presentatori televisivi più amati dai telespettatori. Nel corso della sua carriera, però, si è fatto apprezzare anche nel ruolo di conduttore radiofonico. In molti lo ricorderanno al timone di programmai come: Buona Domenica, Cerco e Offro, Acquario, Forum, La Febbre del sabato sera, I tre tenori, In ordine alfabetico, Cari amici miei, Di che talento sei, Bontà tua, Maurizo Costanzo Show, L’intervista, Ieri oggi italiani…

Costanzo
Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore – Newsabruzzo.it

Nel giugno del 2021, Maurizio Costanzo ha accettato un nuovo impiego che al momento dell’accordo lo ha riempito d’orgoglio. Il noto conduttore, infatti, annunciò di aver trovato un’intesa con la Roma per ricoprire il ruolo di responsabile della comunicazione del club giallorosso.

Il giornalista classe ’38 sottolineò con queste parole tutta la sua felicità: “Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione”.

Maurizio Costanzo e l’addio alla Roma: “Lascio perché…”

Costanzo
Maurizio Costanzo e l’addio alla Roma – Newsabruzzo.it

Qualche mese fa, precisamente a febbraio, Maurizio Costanzo ha ufficializzato il suo addio dal club capitolino. Il suo incarico è durato pochi mesi e il conduttore, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha spiegato, non senza rammarico, i motivi che lo hanno indotto a dimettersi. Essendo un grande tifoso giallorosso tra l’altro, per lui si è trattato di un addio molto triste. Nonostante le sue idee e i suoi progetti infatti, purtroppo non c’è stato modo di metterne in pratica alcuno, motivo per cui è stato costretto a lasciare.

Queste, nel dettaglio, le sue dichiarazioni: “Lascio perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico che mi era stato affidato. Sono assolutamente pro Mourinho e tifoso della Roma”.

Maurizio Costanzo e il consiglio alla società giallorossa: “Date a Mourinho…”

Costanzo, dopo aver lasciato l’incarico di responsabile della comunicazione della Roma, ha intrapreso una collaborazione con il Corriere dello Sport dove cura una rubrica dal titolo “Pensieri giallorossi”. Nel suo ultimo articolo invita la società a intervenire sul mercato nella sessione invernale per rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho: “Ci sono molti giocatori che si ammalano o si infortunano e quindi c’è la necessità, talvolta, di rinforzare gli organici. Non a caso è in corso un grande turn-over all’interno della Roma. Leggo, però, che Pinto non sarebbe d’accordo. Capisco che ci sono logiche societarie, ma non penso che si debbano spingere gli allenatori a cercare tra i tifosi i sostituti degli infortunati”.

Impostazioni privacy