Massimiliano Ossini, la situazione preoccupa il conduttore: “Troppo tardi per..”

Le parole di Massimiliano Ossini fanno riflettere: il conduttore è molto preoccupato e lo fa chiaramente capire.

Anche in questi giorni di festa sono molti i programmi televisivi che hanno scelto di non fermarsi e andare regolarmente in onda. Tra questi ci sono i vari rotocalchi e talk show, specialmente quelli della fascia mattutina, sempre molto apprezzati dal pubblico a casa. Uno di questi è certamente Unomattina, storico programma di Rai 1, che continua a far registrare ottimi ascolti nonostante si tratti di una delle trasmissioni più longeve della Rai: la prima puntata, infatti, risale addirittura al 1986. In tutti questi anni Unomattina è stato condotto da numerosi presentatori: in molti ricorderanno volti come Michele Cucuzza, Eleonora Daniele, Franco Di Mare, Luca Giurato, Paola Saluzzi e molti altri ancora.

massimiliano ossini situazione preoccupa
massimiliano ossini situazione preoccupa – newsabruzzo.it

Dal 12 settembre 2022 il timone di Unomattina è stato affidato a Massimiliano Ossini, conduttore televisivo, scrittore ed ex modello napoletano che aveva già condotto nei mesi estivi Unomattina estate assieme a Maria Soave e prima ancora alla giornalista Valentina Bisti.

Massimiliano Ossini torna al timone di Linea Bianca: “Spero che madre natura…”

Sono molto contento di avere un rapporto quotidiano con il mio pubblico, di poter condividere esperienze e racconti”, ha detto Massimiliano Ossini, parlando proprio degli ottimi riscontri di Unomattina.

Ma non c’è solo lo storico talk show di Rai 1 nella vita del conduttore napoletano. Da sabato 24 dicembre Ossini è infatti tornato a condurre anche Linea Bianca, un programma che pur ispirandosi a Linea Verde si concentra unicamente sulle splendide montagne italiane.

ossini troppo tardi
massimiliano ossini troppo tardi – newsabruzzo.it

In un’intervista a Radiocorriere TV, Ossini ha voluto lanciare l’allarme sul riscaldamento globale: proprio l’esperienza con Linea Bianca ha permesso al presentatore di toccare con mano gli effetti del cambiamento climatico.

Il cambiamento è molto più veloce di quello che abbiamo raccontato finora – le sue parole riportate anche dal sito LanostraTV – La mia preoccupazione è che sia già troppo tardi per tornare indietro, spero che madre natura possa ritrovare equilibrio. Possiamo solo non aggravare questa situazione complessa“.

“Gli italiani sono fortunati…”

Ossini ha poi voluto sottolineare la fortuna che abbiamo in Italia nel poter vivere a poca distanza da montagne meravigliose e luoghi davvero affascinanti. “Gli italiani sono fortunati – ha detto il conduttore di Unomattina e Linea Bianca – A pochi chilometri dalle case di gran parte di noi c’è un’area montana che ci può regalare una passeggiata, un po’ di relax tra i colori e i profumi della natura“.

Impostazioni privacy