Maria Teresa Ruta, il triste dramma della showgirl: “Malattia degenerativa galoppante”

Durante la diretta Maria Teresa Ruta ha parlato della malattia degenerativa galoppante, commuovendo tutti i suoi fan.

Il pomeriggio di Mediaset è caratterizzato da programmi molto seguiti dal pubblico, che non perde occasione di sintonizzarsi su una delle rete della celebre emittente. Chiaramente la trasmissione di maggiore successo è Pomeriggio Cinque, condotta da Barbara D’Urso nella fascia pomeridiana su Canale 5 (dal lunedì al venerdì dalle ore 17:25 alle 18:45, ndr). Nonostante sia ormai giunto alla quindicesima edizione – la prima puntata è andata in onda il 1 settembre 2008, sempre con Barbara D’Urso al timone – Pomeriggio Cinque riesce ancora ad appassionare i telespettatori, che è strutturato come rotocalco e talk show.

maria teresa ruta triste dramma
Maria Teresa Ruta triste dramma – foto rete – newsabruzzo.it

All’interno, infatti, vengono affrontati sia gli argomenti di attualità (compresi quelli di una certa rilevanza politico-sociale) che quelli più leggeri, sempre in compagnia degli ospiti che animano lo studio della D’Urso.

Nell’ultima puntata, andata in onda nella giornata di lunedì 5 dicembre, è avvenuto un episodio che ha lasciato senza parole tutti i seguaci della trasmissione di Mediaset.

“Non ce la faccio, scusate”: l’ospite di Barbara D’Urso in lacrime

Ad un certo punto, infatti, un’ospite di Barbara D’Urso è scoppiata in lacrime, catturando l’attenzione della conduttrice che ha voluto subito sincerarsi delle sue condizioni. Di chi si tratta e cosa è accaduto esattamente?

Come riportato anche dal sito LanostraTV, Maria Teresa Ruta – che si trovava nello studio di Pomeriggio Cinque come ospite – ha avuto un crollo emotivo mentre si stava parlando della situazione di Lando Buzzanca, il famoso attore e cantante 87enne che deve fare i conti con gravi problemi di salute che l’hanno costretto di recente ad un ricovero in ospedale dopo un lungo periodo in RSA.

Vedo che stai piangendo… che è successo?“, ha detto Barbara D’Urso dopo essersi resa conto che Maria Teresa Ruta non era riuscita a trattenere le lacrime. E’ stata poi la stessa conduttrice e giornalista torinese a spiegare il motivo del suo improvviso crollo emotivo.

maria teresa ruta malattia degenerativa
Maria Teresa Ruta malattia degenerativa – foto rete – newsabruzzo.it

La malattia degenerativa galoppante l’ha avuta mio papà… E l’ultimo giorno noi l’abbiamo portato a casa, però le sue condizioni erano veramente importanti… Non ce la faccio… Scusate…“, le parole di Maria Teresa Ruta, che non è riuscita ad andare avanti.

Vedendola così scossa e turbata, Barbara D’Urso ha preferito non aggiungere altro e ha dato la parola ad Enrica Bonaccorti, che ha confessato di aver vissuto anche lei una situazione molto simile: “Questo discorso appartiene anche a me“, ha detto la Bonaccorti.

Impostazioni privacy