Maria Giovanna Maglie, le gravi condizioni di salute: la giornalista ricoverata da mesi

La giornalista veneta, Maria Giovanna Maglie, è stata ricoverata in ospedale a causa di un malore: le sue condizioni

Maria Giovanna Maglie, dopo il post pubblicato su Instagram in cui ha raccontato di essere stata ricoverata in ospedale, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera. La giornalista ha spiegato di aver pubblicato i post sui social per via di alcuni messaggi in privato di telespettatori preoccupati che le chiedevano il motivo della sua assenza in tv per settimane.

Maria Giovanna Maglie
Maria Giovanna Maglie, giornalista veneta classe ’52 (foto web) Newsabruzzo.it

La giornalista veneta, nello specifico, ha accusato un malore al cuore ed è stata ricoverata all’European Hospital di Roma. Al Corriere della Sera ha spiegato: “Una dopo l’altra, una maledizione. Diciamo che non sono in punto di morte. Per fortuna sono in un ospedale straordinario. Sfortunatamente poi si è rotto lo sterno per ben due volte, quindi altre due operazioni… Ora le cose vanno meglio, ma ci vorrà tempo”.

Maria Giovanna ha anche raccontato di aver ricevuto diversi messaggi di sostegno: “Per fortuna sono piena di avversari che mi vogliono bene. Da Luca Telese a David Parenzo, tutti quelli che la pensano all’opposto di me. Poi, però, quando si spengono le luci delle tv torniamo amici”. 

Maria Giovanna Maglie chiarisce: “Io candidata con la Lega? Mai stato vero”

Giovanna Maria
Maria Giovanna Maglie chiarisce le voci relative al suo impiego politico (Foto web) Newsabruzzo.it

La giornalista, ai microfoni de Il Corriere della Sera, ha avuto modo anche di spegnere le voci relative ad una sua intenzione di candidarsi con la Lega in occasioni delle scorse elezioni: “Mai stato vero. Quello che fanno i deputati è benemerito. Ma poi ho capito che il parlamento non è per me”. 

Maria Giovanna Maglie ha poi scherzato su cosa farà una volta uscita dall’ospedale: “Farò una bella passeggiata in centro a Roma. Con il mio compagno Carlo, che mi sta sostenendo in modo incredibile”. 

Maria Giovanna Maglie, ricordate dove iniziò la sua carriera?

Maria Giovanna Maglie cominciò la sua carriera da giornalista collaborando con l’Unità, poi nel 1989 entrò in Rai diventando corrispondente da New York. La Maglie, oltre alla carriera da giornalista, ha ricoperto anche il ruolo di opinionista, prendendo parte a programmi come L’isola dei famosi, La sposa perfetta, Stasera Italia, La vita in diretta e L’Arena.

Impostazioni privacy