Maria De Filippi, lo straziante ricordo durante la diretta di Amici: ha fatto tutto per amore

Nel corso della diretta di Amici c’è stato un momento davvero molto commovente: il ricordo ha fatto piangere tutti.

Anche questa edizione di Amici sta facendo registrare ascolti elevatissimi, per la gioia di Maria De Filippi e di tutta Mediaset. D’altronde il talent show condotto su Canale 5 dalla celebre conduttrice è ormai da anni un elemento imprescindibile nel palinsesto del canale televisivo e i risultati in termini di ascolti e share sono lì a testimoniarlo. L’ultima puntata di Amici 22 ha fatto registrare quasi tre milioni di telespettatori, con uno share pari al 20,90%. Numeri che non possono che entusiasmare Maria De Filippi e tutto il cast della famosissima scuola di canto e ballo, compresi i famosi docenti che cercando di tirare fuori il meglio dagli allievi.

maria de filippi straziante ricordo
maria de filippi straziante ricordo – newsabruzzo.it

Puntata dopo puntata, anche in questa edizione i seguaci del programma si sono affezionati ai ragazzi e alle ragazze che popolano la scuola di Amici: i fan cercano di non perdersi nemmeno una puntata per seguire le evoluzioni e i miglioramenti dei vari partecipanti, ma anche per scoprire tutti i dettagli dal punto di vista sentimentale e privato.

Angelina e il video di suo padre Mango: “Era gentilissimo…”

Ad esempio molto spesso si sono accesi i riflettori su Angelina, figlia di Mango, l’indimenticabile cantante lucano scomparso nel 2014 dopo essere stato colto da infarto sul palco durante un suo concerto.

Nel corso del day time Lorella Cuccarini ha voluto mostrare ad Angelina un video in cui si vede proprio suo padre Mango invitato come ospite ad Amici. Era il 2006 e Mango esprimeva la sua opinione sull’allieva Rita Comisi.

ricordo amici
ricordo amici – foto rete – newsabruzzo.it

Lui era gentilissimo e io cerco di esserlo a mia volta – le parole di Angelina – Negli ultimi anni ho visto molto video come questi e cerco di guardarli con il sorriso, di prendere spunto per poi cantare“.

Avevamo un bellissimo rapporto – ha poi aggiunto la figlia di Mango – perché lui pure essendo impegnato, quando era a casa era completamente dedicato a noi, a me, Filippo e mamma. Il tempo che ci dedicava era importante. E questa cosa è stata fondamentale, soprattutto nel nostro caso”.

Angelina sul papà: “Ho visto tanti video…”

“Ho visto tanti video, cerco di guardarli con il sorriso – le parole della giovane riportate anche dal sito Tuttonotizie.eu – soprattutto questi in cui canta. Lo guardo come un artista qualsiasi, senza pensare che sia mio padre. Cerco di guardarlo e prendo spunto dal suo modo di fare musica. Lo guardo distaccata da come posso ricordare la figura di mio padre”. 

Mio padre per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita – ha concluso Angelina – Si è dedicato totalmente alla famiglia e alla musica. Già da bambino ha sentito questo dovere in maniera positiva di portare rispetto verso questo dono che gli era stato dato, coltivare e imparare. Come sto cercando di fare io”. 

Impostazioni privacy