Loretta Goggi, assenza inaspettata dell’artista: i problemi di salute la costringono allo stop | Ecco come sta

Loretta Goggi e l’assenza dell’arista dovuta ai problemi di salute: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una donna che detiene primati per la sua straordinaria competenza all’interno del mondo dello spettacolo e in quello televisivo, Loretta Goggi. La donna è stata la prima a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e la prima a condurre un quiz, il Loretta Goggi in quiz. e non solo; ha anche regalato diversi successi discografici al pubblico, uno in particolare che ha avuto un successo planetario dal titolo Maledetta primavera, che ha ricevuto il disco d’oro d’annata per il superamento di oltre due milioni e trecentomila copie vendute in quarant’anni. Oggi, presente nel noto programma  Tale e quale e show, ha dovuto essere assente per motivi di salute.

Loretta Goggi assenza
Loretta Goggi assenza newsabruzzo.it

Una carriera costellata di grandissimi successi tra cui vari premi e riconoscimenti come quattro dischi d’oro, uno di platino e quattro Telegatti in quattro diverse categorie. Loretta, inoltre, è stata la prima artista ad indossare gli abiti firmati Gianni Versace all’inizio del suo debutto, si intende il periodo tra il 1980 e il 1983, in molte occasioni ed eventi pubblici e televisivi.

La prima apparizione televisiva di Loretta avviene nel 1962, quando si fa conoscere come attrice bambina nel film Sotto processo con la regia di Anton Giulio Majano, trasmesso sul Secondo programma e, all’età di dodici anni  incide la sua prima canzone dal titolo Se la cercherai per la riedizione del film francese Sangue alla testa di Gilles Grangier. Dal punto di vista recitativo, la donna interpreta spesso personaggi e ragazzine fragili e bisognose ottenendo un grandioso successo. 

Oltre l’arte dello spettacolo, nel 1971 si dedica alla musica partecipando alla manifestazione musicale Un disco per l’estate con la canzone Io sto vivendo senza te. Il brano che collezionerà un successo incredibile è il brano Maledetta Primavera che ancora oggi rappresenta un evergreen della musica italiana nel mondo. Il brano, inoltre, conquista anche la seconda posizione del Festival di Sanremo 1981.

Loretta Goggi, tra il passato e il presente

La giurata del noto programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, in una lunga intervista rilasciata al settimanale Nuovo, ha voluto parlare della sua esperienza professionale e di quello che pensa su di sé e su quello che raggiunto nel corso del tempo.  

Loretta Goggi
Loretta Goggi passato e presente- newsabruzzo.it

L’artista ha affermato: “Nel lavoro non mi riguardo mai, non sono proprio il miglior giudice di me stessa”. 

la donna, inoltre, ha parlato anche della vitalità che la animano: “Questa vitalità nasce da dentro…Il mio lavoro alla fine è stato la mia terapia…”.

Ha anche affermato che le piacerebbe molto che in tanti guardassero al presente e alla donna che è diventata piuttosto che rimanere ancorati al passato: Vorrei che si guardasse meno al passato, in favore del racconto della donna che sono oggi…”.

Negli ultimi tempi, la Goggi ha conquistato anche il cinema che ha ricordato il suo prezioso talento tanto che, nel 2013 Fausto Brizzi l’ha voluta in Pazze di me, con protagonista Francesco Mandelli, il quale l’ha anche diretta nel 2019 in un altro suo film dal titolo Appena un minuto.

 Loretta Goggi e l’assenza che fa riflettere: come mai non è presente nel programma?

I telespettatori di Natale e Quale show, programma condotto sempre da Carlo Conti sulla scia del famoso Tale e quale show, non hanno potuto non notare l’assenza di Loretta Goggi nel noto programma al quale è presente sin dalla prima stagione. La donna si è assentata dopo 86 puntate in quella che da il via alla settimana della Telethon.  Ma come mai l’assenza dell’artista sulle scene del noto format? 

Loretta Goggi
Loretta Goggi assente a Tale e quale show- newsabruzzo.it

Il motivo della sua assenza è dovuto al fatto che la donna è bloccata a casa con l’influenza. A darne notizia è stata lei stessa, intervenendo telefonicamente per salutare il pubblico, il conduttore Carlo Conti e la giuria composta da Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da Ubaldo Pantani nei panni di Paolo Fox e da Carolina Rey.

Quest’ultima, rappresenta una vera novità nel programma: si occupa di leggere del web in diretta e tiene conto delle donazioni effettuate dopo ogni singola performance.

Molti nomi che prenderanno parte alla serata speciale fanno parte delle precedenti edizioni come Francesca Alotta a Deborah Johnson, Paolo Conticini, Antonino Spadaccino (vincitore dell’ultima edizione), Jessica Morlacchi, Roberta Bonanno, Pierpaolo Pretelli e Rosalinda Cannavò, Gilles Rocca, Virginio, Valeriohe a Scanu, Agostino Penna, Alessandro Greco, Leonardo Fiaschi, Valeria Marini e Gabriele Cirilli.

Impostazioni privacy