Lino Guanciale, la lieta notizia annunciata dall’attore: per i fan una gioia incontenibile

Lino Guanciale ha appena annunciato una bellissima notizia che lascia il pubblico senza parole: andiamo a scoprire di cosa si tratta

Nel corso della sua carriera ha conquistato un posto significativo nel mondo dello spettacolo divenendo un attore rispettabile che ha lasciato il segno indelebile nei cuori dei telespettatori in alcune fiction tv di successo come Sopravvissuti, Il Commissario Ricciardi ,Che Dio Ci Aiuti, La Porta RossaNon dirlo al mio capo, e L’allieva: non ha bisogno di grosse presentazioni, ci stiamo riferendo proprio a lui, Lino Guanciale. La strada della recitazione e la passione per il rugby hanno fatto di lui una persona appassionata di arte e sport. Di recente, ha lasciato sorpresi i telespettatori con una notizia.

Lino Guanciale
Lino Guanciale pronto per avventura – newsabruzzo.it

Classe 1979, nasce ad Avezzano Lino Guanciale, in una splendida famiglia dove sua mamma è un’insegnante e suo papà è un medico. Ha anche un fratello che svolge la professione di psicologo. Subito dopo il diploma, Guanciale si trasferisce a Roma dove studia, presso l’Università La Sapienza, lettere e filosofia. Da ragazzo ha maturato la passione per il rugby che lo porta fino alla nazionale Under 16 e Under 19.

La passione della recitazione, invece, comincia da giovanissimo quando intraprende gli studi presso l’ Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma conseguendo il diploma nel 2003. Il primo debutto del giovane Lino è diretto da Gigi Proietti e Luca Ronconi. Successivamente, dopo aver interpretato il Don Giovanni, entra a far parte del cast di La prima linea, affiancando attori di un certo calibro come Riccardo Scamarcio e Giovanna Mezzogiorno.

Comincia l’era delle fiction televisive, dove l’uomo comincia a farsi conoscere in Una grande famiglia dove veste i panni di Ruggiero Benedetti Valentini. Qualche tempo dopo, entra nel cast di Che Dio ci aiuti dove recita con  Elena Sofia Ricci, Nicole Mazzocato, Francesca Chillemi e Gianmarco Saurino. A questi si susseguono altri successi come Non dirlo al mio capo,  Il Commissiario Ricciardi a fianco di Serena Iansiti e This is Us.

Lino Guanciale e la sua esperienza in Sopravvissuti

L’attore Lino Guanciale ha preso parte ad una nuova serie che ha riscosso molto successo da parte del pubblico chiamata Sopravvissuti diretta da Carmine Elia, venendo trasmessa su Rai 1. La storia riguarda un’imbarcazione dal nome Arianna che è stata ritrovata ad un anno di distanza dal naufragio con 7 superstiti a bordo. Inoltre, bisogna ricordare che la fiction è stata girata a Genova  durante la seconda ondata della pandemia e gli attori hanno vissuto in albergo per molto tempo. 

Lino Guanciale
Lino Guanciale esperienza e dichiarazione – newsabruzzo.it

In una intervista rilasciata dall’attore a RadiocorriereTv egli ha svelato qualche dettaglio sulle scelte del suo personaggio, specificando di essere grato a questa serie poiché ha avuto la possibilità di approfondire le sue conoscenze sul mare.

Egli ha dichiarato: “Restare umani costerà moltissimo. Chi ci ci seguirà fino alla fine vedrà davanti a quali scelte e dubbi, che sono quelli della nostra vita quotidiana, si troveranno i personaggi. Il filo d’Arianna è questo, la catena di scelte che fai per tornare a casa”.

Inoltre ha anche affermato che nonostante le difficoltà di girare la serie in un periodo di pandemia “l’abbiamo vissuta come lo scenario ideale. E’ un paesaggio cinematografico estremamente ricco che ti restituisce sia l’implacabile freddezza di alcune architetture che il calore di altri scorci”.

Inoltre, oltre aver preso parte sul piccolo schermo regalando splendide emozioni al pubblico, Guanciale ha pubblicato anche un libro “Inchiostro”, un racconto che ha visto la luce durante il periodo del lockdown: ““La storia è concepita per essere letta tutta d’un fiato. Ho sempre scritto tanto ma stavolta mi è nata una storia che ambiva a finire nelle mani di qualcuno che la leggesse”.

I nuovi progetti di Lino Guanciale

Oltre essere impegnato nella fiction sopra descritta, Lino Guanciale ha recitato a teatro nel suo spettacolo  L’uomo più crudele del mondo e ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state accanto e hanno potuto ammirare la sua arte tramite Instagram Stories.

Lino Guanciale
Lino Guanciale nuovi progetti – newsabruzzo.it

L’attore ha scritto: “Grazie a tutte e tutti! Avete accolto l’uomo più crudele del mondo con grande affetto! Ci vediamo nel 2023”. 

Infatti, nel maggio 2023 Lino Guanciale tornerà al teatro Bellini di Napoli con nuove date, pronto a regalare nuove emozioni al pubblico. 

L’attore è pronto anche a nuovi progetti e nei panni del Commissario Ricciardi, ha invitato la gente e i fan a donare in quanto impegnato anche nel sociale: “Per milioni di persone costrette a fuggire dalla guerra in Ucraina le sofferenze non sono finite. Hanno dovuto lasciare le loro case, spesso senza poter portare quasi nulla con sé, e ora si trovano ad affrontare il gelido inverno. Serve l’aiuto di tutti”

Impostazioni privacy