Lino Banfi, avete mai visto suo figlio Walter? La somiglianza è impressionante

Lino Banfi, in molti sono curiosi di scoprire chi è il figlio Walter: una somiglianza davvero incredibile, ecco i dettagli

Il suo accento cadenzato pugliese ha fatto di lui un personaggio tra i più amati e apprezzati dai fan e dal mondo dello spettacolo. I suoi film sono stati un cult di simpatia e ironia dalle note particolari e diverse dai soliti che il pubblico era abituato a guardare, simbolo della commedia sexy per eccellenza: non ha bisogno di grosse presentazioni, ovviamente si fa riferimento a Lino Banfi. Nel tempo, però, grazie all’evoluzione dei suoi personaggi e all’aver partecipato alla fiction Un medico in famiglia è diventato il nonno d’Italia, per il suo famoso personaggio chiamato per l’appunto Nonno Libero. In molti hanno notato la somiglianza incredibile con suo figlio Walter. 

Lino Banfi
Lino Banfi e il figlio- newsabruzzo.it

Nel corso della sua straordinaria carriera, Lino Banf ha avuto la possibilità di recitare accanto a moltissimi attori di un certo calibro tra cui Lando Buzzanca, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali, Johnny Dorelli e Renzo Montagnani. Il suo nome reale è Pasquale Zagaria, originario di Canosa di Puglia, nel corso della sua giovinezza ha passato molto tempo in chiesa, poiché proprio la sua famiglia era profondamente cattolica.

A notare la simpatia dell’uomo fu proprio il vescovo che gli consiglio di intraprendere la strada dell’attore, poiché durante le recite parrocchiali in cui interpretava Giuda, San Giovanni e San Pietro, aveva una verve comica incredibile divertendo particolarmente il pubblico. Il destino era lo spettacolo, infatti contro il volere dei suoi genitori, il grande Pasquale decide di partire in cerca di fortuna. Gli inizi furono duri, fatti di tantissime difficoltà economiche, fino al 1954, quando inizia a lavorare nel teatro di Milano portando in scena elementi e modi di dire tipici del suo paese.

Al cinema, invece, il suo esordio è avvenuto nel 1964, ottenendo piccole parti in alcune pellicole cinematografiche. Tra queste I due evasi di Sing Sing002 Operazione LunaDue marines e un generaleI due pompieriRiuscirà l’avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?. A conquistare il pubblico le sue commedie sexy, il film L’Allenatore di pallone e nel 2000 la fiction Un medico in famiglia.

Il figlio di Lino Banfi e la somiglianza incredibile con l’attore

Nonostante una carriera brillante, Lino Banfi ha condiviso attimi di amore e della sua vita privata con Lucia, una splendida donna che è stata sempre vicina all’attore e ha creduto nel suo talento. Dal loro amore è nato Walter e sua sorella Rosanna, attrice e concorrente di Ballando con le stelle. In molti, non hanno potuto fare a meno di notare la somiglianza tra il figlio e Lino Banfi che è davvero incredibile.

Lino Banfi
Lino Banfi e il figlio Walter- newsabruzzo.it

La passione per il cinema è in comune a tutti, in quanto Walter ricopre il ruolo di produttore esecutivo e in passato, così come sua sorella e il papà, ha ricoperto anche il ruolo di attore. 

L’uomo, inoltre, ha cercato di tenere sempre separata la vita privata da quella lavorativa anche se, sui social è molto conosciuto Walter tra i personaggi del mondo dello spettacolo; figurano delle immagini in cui egli viene associato a molte celebrità italiane. 

La somiglianza, come accennato, è incredibile: infatti alcuni lineamenti di Walter ricordano moltissimi Lino Banfi e la sua giovinezza, così come lo sguardo, entrambi occhi scuri che sembrano essere uno lo specchio dell’altro.

Impostazioni privacy