LIDL, finalmente la verità: ecco da dove provengono i loro prodotti

Scopriamo insieme quello che tutti noi vogliamo sapere ovvero da dove vengono veramente i prodotti che compriamo. Questa enorme catena di supermercati è praticamente presente in tutta Italia, e non solo! 

I loro prezzi sono sempre molto concorrenziali ed i prodotti anche molto interessanti, ecco quindi che noi oggi vi vogliamo svelare un segreto rispondendo quindi ad una domanda che in tantissimi si fanno, ovvero da dove vengono i loro prodotti.

LIDL, finalmente la verità: ecco da dove provengono i loro prodotti
LIDL, finalmente la verità: ecco da dove provengono i loro prodotti (fonte web) Newsabruzzo

Quindi non ci perdiamo in troppe parole superflue che non servono e cerchiamo di capire insieme la verità che si nasconde dietro ai vari marchi che troviamo nel noto supermercato.

LIDL, finalmente la verità: ecco da dove provengono i loro prodotti

L’origine dei supermercati della Lidl non è da ricercare in Italia ma in Germania, perchè arrivano proprio dai nostri vicini, il primo che ha aperto si trovava in Veneto e poi con il passare degli anni si è diffuso in tutta Italia, al momento ne risultano circa 680 aperti.

Un numero davvero molto considerevole se ci pensiamo, anche perchè è una catena che nel nostra paese non c’è da tantissimo. Per chi si reca in questi supermercati resta senza parole dal prezzo veramente molto basso ma dove i prodotti non ne risentono assolutamente, anzi!

Si può risparmiare e comprare qualcosa di qualità, e poi troviamo veramente di tutto, dal reparto alimentari, alle scarpe, alla biancheria fino alle tecnologia o gli oggetti per la casa. In tanti credono che i prodotti della LIDL sono di poca qualità ma non è assolutamente così.

Molto spesso non troviamo i marchi che tutti noi conosciamo ma varie sottomarche e la cosa molto particolare che noi oggi vi vogliamo far conoscere è che queste vengono da marchi super conosciuti, ma che tagliano il prezzo e sono più conveniente ma la qualità è la stessa.

Ad esempio, se prendiamo i prodotti con il marchio “RealForno” vengono prodotti da aziende diverse ma tutte super conosciute, come i biscotti dalla Baiocco, mentre i savoiardi dalle Vincenzi, mentre i frollini e i colombini dalla Colussi, tutti nomi importanti e sinonimo di qualità.

LIDL, finalmente la verità: ecco da dove provengono i loro prodotti
Lidl tanti marchi famosi producono per le marche vendute ( Fonte web) Newsabruzzo

Passiamo al “Riso Robigna” che è prodotto dal marchio Scotti, mentre la bresaola “Fresca Fetta Lidl” è marchio Beretta, tra i gelati, che magari non vanno in questo momento ma è sempre utile sapere come informazione, il marchio “gealtelli” è prodotto dalla Eskin, ovvero l’Algida, anche se il prodotto super acquistato è il tartufo classico che viene prodotto proprio dalla Sammontana.

Insomma come avete visto anche se il marchio non è molto famoso le case produttrici che ci sono dietro sono super conosciute ed apprezzate per il loro livello di qualità e standard che rispettano. Quindi quando facciamo la spesa alla LIDL non abbiamo paura di provare possiamo trovare anche qualche altro prodotto che un’altro marchio ma che viene sempre realizzato da grandi nomi.

Continuate a seguirci per avere sempre informazioni interessanti ed utili che ci aiutano nella vita di tutti i giorni e perchè no ci permettono anche di risparmiare un pochino facendo felice il nostro portafoglio che ne ha veramente bisogno in questo periodo.

Impostazioni privacy