Lavoro dei sogni: l’azienda ricerca una figura specifica | Sei pagato per dormire

Scopriamo insieme un’offerta di lavoro incredibile che non possiamo assolutamente perdere perchè molto interessante. Anche perchè avete letto bene nel titolo, avrete l’opportunità di dormire ed essere pagati.

Mica male come idea non trovate? Quindi cerchiamo di capire meglio che persone stanno cercando ed anche quanto verremmo pagati per fare un lavoro del genere, siamo certi che siete molti curiosi, vero? Anche perchè è veramente un sogno poter fare un lavoro del genere.

Lavoro dei sogni: l'azienda ricerca una figura specifica | Sei pagato per dormire
Lavoro dei sogni: l’azienda ricerca una figura specifica – Newsabruzzo

Leggiamo bene dove si deve svolgere e per quanto tempo, siamo certi che la notizia vi sta incuriosendo sempre di più, non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprirla insieme.

Lavoro dei sogni: l’azienda ricerca una figura specifica | Sei pagato per dormire

L’azienda cerca delle persone per dormire, si si avete letto proprio bene, e stiamo parlando di una società che si trova in Giappone, e si tratta della Calbee Group, ma cosa produce? E’ molto conosciuto nel paese per realizzare degli snack a base di patate, farina, mais e fagioli e cereali.

Ma cosa centra il riposo vi starete chiedendo? La ditta ha lanciato questa nuova serie di prodotti da mangiare che ci possono aiutare a distenderci e a favorire anche il nostro riposo, ecco il motivo dietro alla particolarissimi richiesta che hanno fatto.

La società è anche in collaborazione con l’Università di Tsukuba e l’International Institute for Integrative Sleep Medicine, stanno cercando ben 5 persone, sulle quali verrà studiato il ritmo e la qualità del sonno, anche per capire com’è cambiato negli ultimi anni, a seguito degli eventi che abbiamo subito.

Uno ovviamente è la pandemia da Covid 19 che ha dato problemi anche a livello di qualità del sonno per moltissime persone, ci sono moltissimi Long Covid che manifestano problemi come, ansia, stress e disturbi post traumatici, ed il sonno fa parte di questi problemi.

In tantissimi hanno manifestato una qualità nettamente peggiorata del tempo e del modo di dormire, ecco il motivo dietro alla richiesta dell’International Institute for Integrative Sleep Medicine di lanciare un programma ad hoc per capire le prestazioni del sonno, con a capo un dottore e specialista del settore, ovvero Masashi Yanagisawa.

Lavoro dei sogni: l'azienda ricerca una figura specifica | Sei pagato per dormire
Sei pagato per dormire, non male – newsabruzzo

Le persone che verranno scelte saranno monitorate durante la notte e potranno dormire, senza problemi, nella loro abitazione, così non ci sarà nessun fattore diverso dalla normalità, ma verranno analizzate, per un numero di notti ben precise, le onde celebrali tramite uno strumento che fornirà direttamente il centro.

Una volta che saranno analizzati e studiati tutti i dati delle persone che hanno partecipato a questo programma, verranno condivisi anche su i social, o per lo meno così è stato indicato per il momento. Ma quanto saranno pagati i partecipanti?

Il compenso è di 50.000 yen, che con il cambio sono circa 350 euro, mentre altri 50.000 yen saranno dati alle persone che avranno mostrato un miglioramento della loro qualità del sonno, non male per un lavoro che dobbiamo fare mentre dormiamo, no?

E voi prenderete parte al programma oppure no? Continuate a seguirci per avere sempre informazioni particolari che riguardano il mondo che ci circonda e non solo!

Impostazioni privacy