Alfonso Signorini è sconvolto: icona del GF Vip vittima di un brutto incidente

Il brutto incidente che ha preoccupato molto i fan: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una voce che ha lasciato il segno nella musica italiana  e non solo, soprano e personaggio televisivo che ha spesso fatto parlare di sé per i suoi atteggiamenti non del tutto positivi all’interno del reality Grande Fratello Vip nella scorsa edizione: lei, Katia Ricciarelli. La donna, è nota nel mondo lirico per aver una voce di timbro etereo, morbida e luminosa, di una spiccata musicalità e di senso del fraseggio. Di recente, però, ha fatto parlare di sé dopo una esibizione per via di un brutto incidente che ha preoccupato i fan: andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

Alfonso Signorini incidente
Alfonso Signorini incidente newsabruzzo.it

Una carriera brillante e degli studi effettuati presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Il suo primo debutto, invece, è avvenuto a Mantova nel 1969 con La bohème, apparendo l’anno successivo al Regio di Parma ne Il trovatore. Il vero successo per la donna avviene nel 1971, quando vince il Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai eseguendo un’aria da Il corsaro. 

Il talento della grande Katia Ricciarelli è stato portato in tutto il mondo, in quanto la donna si è esibita  nei maggiori teatri dell’opera da Chicago a Londra, al teatro La Scala  spaziando tra le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri, raggiungendo livelli eccellenti negli anni Settanta. Nel 1994,  è stata insignita del titolo di Kammersängerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.

Nonostante il suo successo e la sua voce meravigliosa, la cantante, come riporta il Corriere della sera, è stata protagonista di un episodio avvenuto al Teatro la Scala di Milano dove, nel corso della sua esibizione ha incassato numerosi fischi, tanto che, l’allora marito Pippo Baudo avrebbe addirittura schiaffeggiato un loggionista.

Il periodo tormentato vissuto da  Katia Ricciarelli

Nonostante il talento, la simpatia e l’eccentricità di una delle persone tra le più apprezzate e talentuose del mondo dello spettacolo, Katia Ricciarelli ha vissuto un periodo davvero tremendo della sua vita, caratterizzato da ansia e preoccupazione e da un vento che ha sconvolto la sua anima: giovanissima, a soli diciotto anni, ha tentato il suicidio per le attenzioni morbose  di una frate benedettino che, lei credeva fosse suo amico ma in realtà si trasformò nel suo nemico più eccelleremo.

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli periodo tormentato- newsabruzzo.it

In una intervista di qualche tempo fa, la cantante ha spiegato quanto sopra descritto affermando: “Mi trattava come una figlia. Finì per convincermi che la mia vocazione era per la vita monastica. Mi resi conto presto che si era innamorato e non potendo possedermi fisicamente, pretendeva che nessun altro mi avesse”. 

Aggiungendo che dal punto di vista psicologico è stato davvero molto straziante: “Ho vissuto un trauma pazzesco, rimasi distrutta, avevo fiducia in lui. Lui reagì facendomi passare per matta. Diceva delle cose che poi si rimangiava, sostenendo che era un parto della mia fantasia“.

Ha sofferto molto questo episodio, poiché credeva che quest’uomo fosse un suo amico e le volesse bene e tentò di togliersi la vita con dei sonniferi. Fu proprio sua mamma a salvarla.

Il talento di Katia Ricciarelli, nonostante un trauma come questo è rimasto sempre saldo e, di recente ha deciso di esibirsi  al teatro di Latiano al Gran Galà della musica, in Puglia, ma è successo qualcosa di veramente inaspettato.

Il brutto incidente di Katia Ricciarelli

Come anticipato, la cantante Katia Ricciarelli, dopo essersi esibita a Gf Vip intonando  l’Ave Maria di Schubert per i neo sposi Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, qualche giorno dopo si è esibita in Puglia. Dopo la performance, è stata omaggiata con un premio alla carriera. Fin qui tutto bene, il bello viene dopo.

Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli incidente- newsabruzzo.it

Dopo aver ricevuto la premiazione, la cantante ha fatto qualche passo indietro ed è  caduta all’indietro facendo preoccupare moltissimo il pubblico presente all’evento. 

Pare che, nonostante questo brutto incidente, non sia successo nulla di grave, solo un brutto spavento per la cantante.

Impostazioni privacy