Kate Middleton, clamoroso regalo di Natale da parte di Re Carlo: per la Duchessa una gioia unica

Re Carlo III ha voluto fare uno splendido regalo di Natale alla moglie di suo figlio William: tutta la gioia di Kate Middleton.

Le festività natalizie di quest’anno hanno avuto un significato particolare per la Famiglia Reale. Nei momenti passati insieme in questi giorni di festa i membri della Corona britannica non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni. La sovrana, che ha regnato per oltre 70 anni, ha lasciato quindi il posto a suo figlio Carlo, diventato re Carlo III. L’incoronazione del nuovo monarca è prevista per il prossimo 6 maggio, ma il figlio di Elisabetta è già a tutti gli effetti sovrano del Regno Unito. Re Carlo III ha voluto mantenere fin da subito alcune tradizioni di famiglia, a cominciare proprio da quelle che riguardano i giorni di Natale.

kate regalo di natale
kate regalo di natale – foto rete – newsabruzzo.it

La Famiglia Reale si è quindi riunita per il tradizionale banchetto della vigilia di Natale nella residenza di Sandringham; inoltre è stata confermata anche l’uscita pubblica per la messa del 25 dicembre, come ricordato anche da Fanpage.

Durante il cenone del 24 dicembre, come in tutte le case, anche a Sandringham sono stati scartati i vari regali. Tuttavia, il dono più bello è probabilmente quello ricevuto da Kate Middleton, moglie del principe William.

Il titolo assegnato da re Carlo III: il più bel regalo di Natale per Kate

L’ex Duchessa di Cambridge ha infatti ottenuto un prestigioso riconoscimento nobiliare. E’ stato proprio re Carlo III a voler insignire Kate Middleton di un ulteriore titolo: la moglie di William è quindi diventata Colonel of the Irish Guards, ovvero Colonnello onorario delle Guardie irlandesi.

Come spiegato sempre da Fanpage, non si tratta di una semplice onorificenza: il ruolo di Colonnello onorario delle Guardie irlandesi è molto ambito tra i membri della Famiglia Reale e non è certo un caso se prima di Kate il titolo era appartenuto a suo marito William e prima ancora alla stessa regina Elisabetta II.

kate middleton regalo re carlo
kate middleton regalo re carlo – foto rete – newsabruzzo.it

Kate Middleton può quindi vantare un nuovo titolo dopo i tanti già ottenuti nel corso degli anni. Di recente, con la morte di Elisabetta II, l’ex Duchessa di Cambridge è diventata Principessa di Galles, un titolo che in precedenza era appartenuto a Lady Diana e che per rispetto non era più stato assegnato a nessun reale.

Kate Middleton è anche Duchessa di Rothesay in Scozia e Ranger onorario canadese, oltre che Comandante onorario dei cadetti aerei della Royal Air Force e Lady Sponsor dell’HMS Glasgow.

Impostazioni privacy