Jane Fonda, la devastante battaglia contro il cancro: “… non è giusto” | Il tragico messaggio

Il messaggio di Jane Fonda ha fatto commuovere tutti i fan della grandissima attrice, che sta combattendo contro il cancro

Il cinema ha ormai raggiunto livelli di perfezione a dir poco impressionanti grazie all’ausilio dei più potenti mezzi tecnologici. Tuttavia, pur potendo disporre dei migliori strumenti, la bravura degli attori e delle attrici resta sempre una prerogativa irrinunciabile per poter realizzare un prodotto che possa davvero piacere al pubblico. In passato questa caratteristica veniva ancora più risaltata, dato che la tecnologia era meno presente nei film. Molti capolavori del cinema – italiano e internazionale – vengono ricordati per le straordinarie interpretazioni dei protagonisti, che hanno consentito a queste opere di diventare immortali.

jane fonda cancro
Jane Fonda cancro – newsabruzzo.it

Tra le attrici maggiormente amate dal pubblico c’è sicuramente Jane Fonda, l’attrice newyorkese vincitrice di due Oscar come miglior attrice protagonista per Una squillo per l’ispettore Klute e Tornando a casa. Ma la carriera di Jane Fonda – figlia di un altro grandissimo attore, Henry Fonda – è costellata di successi e premi, oltre che di grandi soddisfazioni sul piano personale. Nonostante gli 84 anni compiuti Jane Fonda recita ancora: la vedremo nel 2023 in 80 for Brady, un film che racconta il viaggio di 4 amiche ottantenni desiderose di assistere al Super Bowl (e di vedere Tom Brady).

Le parole struggenti di Jane Fonda: “Mi sento molto fortunata”

Una forza di volontà, quella dell’attrice e attivista statunitense, che emerge ancora più chiaramente se si tiene in conto il grave problema di salute con cui deve fare i conti. Lo scorso settembre, infatti, Jane Fonda ha rivelato su Instagram di essere affetta da un tumore del sistema linfatico, guaribile nell’80% dei casi.

jane fonda devastante battaglia
Jane Fonda devastante battaglia – newsabruzzo.it

Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin e ho iniziato i trattamenti chemioterapici – ha scritto la grandissima artista newyorkese – Questo è un cancro molto trattabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata“.

Jane Fonda ha accompagnato il post con un selfie dove si mostra sorridente e serena. Tuttavia, l’attrice ha colto l’occasione per rimarcare quanto sia importante garantire a tutti l’accesso alle cure: oggi, negli Stati Uniti, non è purtroppo così.

Sono molto fortunata perché ho un’assicurazione sanitaria e accesso ai migliori medici e trattamenti – le parole di Jane Fonda riportate anche dal Fatto Quotidiano – Mi rendo conto, ed è doloroso, che sono una privilegiata in questo. Quasi ogni famiglia in America ha avuto a che fare col cancro in un modo o nell’altro e troppe persone non hanno accesso alla qualità del servizio sanitario che sto ricevendo, e questo non è giusto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Fonda (@janefonda)

Impostazioni privacy