Marcell Jacobs, la moglie distrutta dal lutto: “Vola più in alto che puoi…”

Marcell Jacobs e la notizia drammatica per sua moglie: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Sin da piccolo il suo sogno è stato quello che con il tempo è stato il suo lavoro e la coronazione di un sogno: lui, Marcell Jacob, campione olimpico  dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 e campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022 e campione europeo dei 100 metri piani a Monaco di Baviera 2022. Viene considerato l’erede di Bolt, l’uomo più veloce al mondo. Jacobs, oggi, viene considerato una vera stella del firmamento del mondo dello sport. Purtroppo, però, ha dovuto affrontare un lutto davvero molto sofferente.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs lutto- newsabruzzo.it

L’uomo è nato negli Stati Uniti nel 1994 da padre texano e madre italiana, anche se l’uomo ha lasciato presto il Texas e, dopo la separazione dei genitori è cresciuto  a Desenzano sul Garda. Giovanissimo, inizia a praticare atletica leggera prediligendo inizialmente lo sprint e nel 2013 il salto in lungo.  Già nel 2013 conquista la migliore prestazione italiana juniores nel salto in lungo indoor con 7,75 m, battendo quello raggiunto nel 1976 da Roberto Vaglia. 

Due ani dopo le prestazioni sono migliorate  facendo registrare la quarta migliore prestazione italiana nel salto in lungo pari a quella di Fabrizio Donato del 2011. E’ arrivato a saltare 8,03 metri. Nel 2016, però, Marcell dovette rinunciare al suo sogno per un infortunio che gli costò la rinuncia alle Olimpiadi  di Rio de Janeiro. Una volta ripresosi, Marcell Jacobs ha iniziato a dedicarsi sempre più alla corsa stabilendo successivamente il record italiano dei 100 metri piani con il tempo di 9″95.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, egli è legato alla bellissima Nicole Daza da cui ha avuto due figli,  Anthony Megan. Ha anche un altro figlio di nome Jeremy avuto da una precedente relazione con Renata Sbazo quando aveva solo 19 anni. Circa il primogenito, l’uomo ha affermato di non essere un padre presente, situazione in precedenza vissuta anche da lui, visto che suo padre lo ha abbandonato quando era molto piccolo.

Nonostante ciò, però, la moglie del Campione Nicole Daza ha vissuto un lutto che ha creato moltissima sofferenza nel cuore dei fan.

Il lutto affrontato da Nicole Daza, moglie di Marcell Jacobs

Purtroppo la moglie del Campione Marcell Jacobs, Nicole Daza, ha dovuto affrontare un momento davvero molto sofferente della vita, dovuto alla scomparsa di suo papà a cui era particolarmente legata. La moglie ha comunicato il suo dolore ai follower tramite un post su Instagram, dove iene inquadrata lei e il suo papà che si tengono per mano il giorno del matrimonio avvenuto  il 17 settembre.

moglie e Marcell Jacobs
Marcell Jacobs dramma – newsabruzzo.it

La donna ha scritto un messaggio davvero straziante e si legge: “Ciao papà, grazie per avermi dato la vita. Voglio ricordarti così, vola più in alto che puoi. Sarai il mio angelo custode, ti amo”.

Una notizia arrivata dopo poco tempo dal giorno delle nozze con Marcell, data che non era stata scelta per caso ma che era legata all’uomo che le ha dato la vita.

Impostazioni privacy