Iva Zanicchi, senza di lei “non sarà più la stessa cosa”: il triste messaggio arrivato in diretta

Iva Zanicchi e il messaggio che lascia senza parole i fan e la giuria del programma Ballando con le stelle: ecco cosa avrebbe detto

Tra le artiste che hanno caratterizzato una buona fetta del mercato musicale italiano lasciando brani oggi diventati cult nella musica è lei, Iva Zanicchi. Non solo musica, Iva lascia sempre un segno indelebile dal punto di vista artistico come succede spesso nell’edizione odierna di Ballando con le stelle, nel quale oggi è una concorrente insieme al ballerino professionista Samuel Peron. La donna purtroppo ha lasciato un triste messaggio durante la puntata del programma causando molta tristezza nel pubblico che ama tantissimo i suoi modi di fare e la sua ironia.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi verità- newsabruzzo.it

La musica meravigliosa di Iva è stata portata in tutto il mondo tanto da conquistare l’Italia ma non solo: ella si esibisce al  Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney venendo spesso apprezzata per la sua ironia, bellezza e voce che lascia il segno nel mondo.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Iva Zanicchi è una delle poche artiste ad aver calcato il palco dell’Ariston ben dieci volte, vincendo tre volte la manifestazione canora (precisamente nel 1967, 1969, 1974), aggiudicandosi il titolo di colei che ha vinto il Festival più volte in Italia come artista.

Lo scorso anno è stata presente come Big al Festival con il brano Voglio amarti e, in una intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno ha svelato come ha vissuto quell’esperienza insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Oggi, invece, è una delle concorrenti più performanti in senso ampio dello show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Ballando con le stelle e l’esperienza di Iva

Iva Zanicchi oggi è una delle concorrenti di Ballando con le stelle e ha già fatto parlare più volte di sé non solo per la sua performance artistica cui ha dimostrato il suo clamoroso talento ma anche per le battutine e frecciatine che sin dalla prima puntata l’hanno vista protagonista.

Iva Zanicchi
Esperienza nel programma- newsabruzzo.it

Tutto questo, spesso avviene con uno dei giudici del programma che non smette mai di dire la sua e affermarsi per il suo carattere schietto e diretto: Selvaggia Lucarelli. 

Sin dalla prima puntata, la donna per una votazione equivalente a 0, ha definito la Lucarelli utilizzando un termine pronunciato in silenzio ma comunque ascoltato in quanto il microfono era acceso cui affermava la parola “Tr..a”.

In serata, però, la cantante si è scusata chiedendo umilmente perdono e confessando di essersi fatta prendere troppo dall’entusiasmo che spesso non sa contenere soprattutto se si tratta si uno show che ha sempre amato fare.

Gli scontri tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli non si placano

Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli continuano ad essere protagoniste del programma Ballando con le stelle più di quanto lo possa essere la performance artistica. In occasione della semifinale, Selvaggia Lucarelli ha più volte ribadito che l’ironia e la barzelletta della cantante è risultata, a detta sua, squallida. Ma come si sa, Iva Zanicchi ha sempre la risposta pronta.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi e lo scontro – newsabruzzo.it

La Lucarelli ha affermato: “Se stasera avessi scelto di essere quella parte lì, ovvero quella di tuo papà, sarebbe stato tutto perfetto. Invece hai deciso di premere l’acceleratore sulla volgarità. Stasera la barzelletta che hai raccontato era intrisa di sessismo, era brutta. Mi chiedo perché tu abbia sentito l’esigenza di raccontarla. Quando io ho usato quell’aggettivo [squallida, ndr] che i miei colleghi hanno tanto criticato, probabilmente perché non ascoltano, non lo utilizzo per te come persona. Lo utilizzo per ciò che vedo in determinati momenti. La barzelletta di stasera era squallida. Ed è un concetto che non ritiro”.

La cantante, però, non ha di certo preferito il silenzio e ha ribadito: “Non mi devo scusare con nessuno, io sono quella che sono, punto! Se devo uscire sono felice, questa è la puntata della nonna! Ma se mi eliminate vi pentirete perché senza di me non sarà più la stessa cosa!“.

Effettivamente il programma senza la simpatia e l’ironia di Iva non sarebbe la stessa cosa.

Impostazioni privacy