Iva Zanicchi, le tristi immagini scolpite nel suo cuore: “Dopo 2/3 secondi è spirato”

Le struggenti parole di Iva Zanicchi hanno fatto commuovere tutti i telespettatori: il racconto dell’Aquila di Ligonchio.

L’edizione 2022 di Ballando con le Stelle si è conclusa il 23 dicembre con la vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, che sono riusciti a sovvertire i pronostici della vigilia che vedevano favoriti Ema Stokholma e Angelo Madonia. Anche quest’anno Milly Carlucci può dirsi certamente soddisfatta, dato che gli ascolti ottenuti da Ballando con le Stelle sono stati davvero molto elevati: una dimostrazione ulteriore di come il format proposto dalla conduttrice riesca ad appassionare e coinvolgere il pubblico a casa.

iva zanicchi tristi immagini
iva zanicchi tristi immagini – newsabruzzo.it

Una scelta azzeccata è stata senza dubbio quella di Iva Zanicchi, che è riuscita ad arrivare in finale con Samuel Peron. La famosissima cantante ha fatto molto parlare di sé durante le varie puntate di Ballando con le Stelle: in molti ricorderanno l’insulto a Selvaggia Lucarelli e i vari battibecchi con la giornalista/giurata, ma anche le barzellette hot alla fine di ogni sua esibizione. Il gradimento da parte del pubblico per l’Aquila di Ligonchio è stato sempre molto alto.

“Prima di morire ha voluto me vicino, mi ha chiesto…”

Tuttavia anche Iva Zanicchi ha dovuto superare momenti molto difficili nella sua vita. L’artista, in un’ospitata a Domenica In di qualche tempo fa, ha raccontato a Mara Venier tutto il dolore provato per la perdita di suo padre. Iva Zanicchi ha poi voluto raccontare anche un episodio che ha fatto commuovere il pubblico in studio e i telespettatori del programma Rai.

Suo papà non si è mai lasciato andare a dimostrazioni di affetto, ma Iva Zanicchi è sempre stata legatissima alla figura paterna.

iva zanicchi spirato
iva zanicchi spirato – newsabruzzo.it

L’ho capito molto tardi. Lui aveva tutto dentro e faceva fatica ad esporsi – le sue parole riportate anche dal sito The Social Post – Mio papà prima di morire ha voluto me vicino e a fatica mi ha chiesto un bacio sulla fronte. Io l’ho baciato e dopo due/tre secondi è spirato. Eravamo uguali, eravamo gemelli. Quando andavamo in giro mi dicevano ‘sei come tuo padre’”. 

Sempre la cantante 82enne ha spiegato che lei e suo papà amavano allo stesso modo un’altra persona molto speciale nella vita della Zanicchi. “Amavamo allo stesso modo mia madre. Solo più tardi ho capito che papà era speciale, ma io ero troppo mammona. Non fatelo, se vostro padre lo vedete assente e poco affettuoso, è perché magari non è capace ad aprirsi. Invece abbracciatelo“. 

Impostazioni privacy