Iva Zanicchi, la malattia è stata fatale: per la cantante un lutto distruttivo | Lacrime a dirotto

Iva Zanicchi e la malattia che ha cambiato la sua vita per sempre: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda 

Voce straordinaria e talento da vendere, è così che Iva Zanicchi ha conquistato la scena dello spettacolo italiano, non solo dal punto di vista vocale con la sua voce e i suoi brani che hanno girato il mondo venendo particolarmente apprezzati dal pubblico, ma anche con la sua ironia e schiettezza, conquistando anche il ruolo di personaggio dell’anno. Oggi è una delle concorrenti dello show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle in coppia con Samuel Peron e, tra barzellette e performance artistiche, ha raccontato un episodio che le ha sconvolto la vita letteralmente.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi lutto – newsabruzzo.it

I brani di successo della donna sono stati e continuano ad essere un punto fermo della musica italiana. Tra questi possiamo ricordare Zingara, Voglio amarti, Mamma, Non pensare a me, Per te, Ardente, Chi mi darà, Ha scelto me e Hotel Motel. Inoltre, il suo talento è stato riconosciuto in tutto il mondo, in quanto ella ha calcato i palchi più importanti come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney ottenendo sempre un grandioso successo.

La Zanicchi è una delle donne che ha partecipato più volte alla manifestazione canora più importante in Italia, il Festival di Sanremo, ben dieci volte aggiudicandosi la vittoria per tre (rispettivamente nel 1967, 1969, 1974). Nel 2022 è tornata sul palco dell’Ariston con il brano Voglio amarti e ha condiviso la sua esperienza con Massimo Ranieri e Gianni Morandi. 

In una intervista rilasciata ai microfoni di Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno, rivelò: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Il dramma di Iva Zanicchi

Tra tante risate, barzellette e chi più ne ha più ne metta, Iva Zanicchi continua a conquistare la scena dello spettacolo italiano anche se, in passato ha dovuto affrontare come tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non, la malattia che ha sconvolto gli animi di ogni singolo individuo: il Covid-19. Un’esperienza che l’ha segnata particolarmente e lascia ancora senza parole.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi dramma – newsabruzzo.it

La donna, come alcuni colleghi appartenenti al mondo dello spettacolo come Gerry Scotti e Carlo Conti, ha contratto il Covid-19 ed è stata ricoverata per molti giorni per giorni all’ospedale di Vimercate, per una polmonite bilaterale.

In una intervista a Sogno, la cantante ha rivelato il dramma dei postumi da coronavirus: “Perdita di capelli e abbassamento della vista, cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo. Ma il medico mi ha assicurato che si tratta di aspettare, torneranno i capelli e tornerò pure a vedere meglio”,

Un report inglese rivela  che il 37% dei pazienti presenti ancora sintomi a 4 mesi dalla fine dell’infezione.  Tra questi, i più comuni possono essere mancanza di forze innaturale.

Il lutto che ha sconvolto la vita della cantante

Come anticipato, il Covid-19 ha fatto grandi danni alla gente che ne ha sofferto non solo dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto per quello mentale. Infatti, secondo uno studio condotto dall’Università di Oxford, si è potuto evidenziare che 20 per cento dei pazienti positivi e poi guariti dal Coronavirus viene diagnosticato un disordine psichiatrico entro tre mesi dall’inizio della malattia.

Iva Zanicchi
Lutto e dramma di Iva Zanicchi – newsabruzzo.it

Tra questi si possono evidenziare  disturbi di ansia, stress, insonnia, depressione e sentimenti di rabbia, che non si erano evidenziati durante la prima fase epidemica.

Purtroppo, anche Iva Zanicchi ha dovuto affrontare una perdita devastante incredibile, ossia la morte di suo fratello Antonio, dopo che insieme avevano contratto il Covid-19.

La cantante ha confessato: “Ho 82 anni e nella vita ho vissuto tanti dolori. Perdere mio fratello Antonio è stato devastante. La vita è una, piangersi addosso non serve, e secondo me un’artista non dovrebbe mai farlo

Impostazioni privacy