Iva Zanicchi, il triste dramma della cantante: “Sul letto in punto di andarsene…”

Iva Zanicchi e il triste dramma della cantante che lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Il suo carattere forte e deciso ha sempre conquistato la scena dello spettacolo italiano oltre che della musica: stiamo parlando di colei che tutti soprannominano L’Aquila di Ligonchio, Iva Zanicchi. I suoi brani hanno stregato il mondo e la sua voce ha lasciato un segno indelebile per milioni di amanti della musica; tra questi possiamo ricordare Zingara, Voglio amarti, Mamma, Non pensare a me e moltissimi altri. Di recente, l’artista si è lasciata andare ad una confessione circa un dramma che le ha causato moltissima sofferenza.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi dramma (newsabruzzo.it)

La sua voce e la sua massima professionalità è stata portata da Iva nei teatri di tutto il mondo come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, venendo considerata una delle artiste migliori di cui gode lo spettacolo italiano da ormai diversi decenni.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Iva Zanicchi è stata una delle cantanti ad aver partecipato più volte al Festival di Sanremo, per la precisione ben dieci, aggiudicandosi la vittoria in tre occasioni ovvero 1967, 1969, 1974. Nel 2022 è tornata all’Ariston con il brano, inno all’amore in tutte le sue forme, dal titolo Voglio amarti. In una puntata di Oggi è un altro giorno, ha condiviso la sua esperienza con Gianni Morandi e Massimo Ranieri e ha raccontato ai microfoni di Serena Bortone: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

Oggi, invece, è la punta di diamante del programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in coppia con il suo ballerino Samuel Peron. Regala sempre momenti divertenti al pubblico, non solo per le sue performance ma anche per i suoi tratti  ironici che rendono il tutto migliore soprattutto per uno show del sabato sera. Non tutti apprezzano l’ironia e la simpatia di Iva tuttavia, come ad esempio Selvaggia Lucarelli.

Iva Zanicchi e la stroncata ricevuta da Selvaggia Lucarelli

La cantante torna in pista a Ballando con le stelle ma dopo la sua esibizione è solita regalare momenti di ironia al pubblico con le sue barzellette che non a tutti fanno piacere, come ad esempio la giornalista e giudice Selvaggia Lucarelli che accende spesso una polemica.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi stroncata (newsabruzzo.it)

Subito dopo la performance si parla della barzelletta raccontata dalla cantante e opinionista commentata così: “Detto questo, se vogliamo uscire dal ballo, io non faccio un passo indietro rispetto alla scorsa settimana. Quando tu hai raccontato di tuo padre era tutto molto bello ed era malinconico nel senso bello e profondo del termine. Malinconico però ha anche un’altra accezione che è quella che ho pensato ascoltando la tua barzelletta questa sera.”

Aggiungendo: “Se tu avessi scelto questa sera di essere solo questa parte qui, di tuo papà, sarebbe stato tutto perfetto. Però ha scelto di essere ancora una volta quella che spinge l’acceleratore sul pedale della volgarità. Stasera la barzelletta era intrisa di sessismo, la peggiore raccontata, era squallida”. 

La Zanicchi replica a tono: “Io non mi devo scusare con nessuno, io sono quella che sono. Se questa è l’ultima puntata sono felice, è la puntata della nonna, siamo arrivati alla nona puntata e chi se ne frega! Vi pentirete, senza di me non sarà più la stessa cosa!”. 

Iva Zanicchi e il dramma vissuto nel suo passato

Nell’ultima puntata di Ballando Segreto, in onda su Rai Play, la cantante Iva Zanicchi ha fatto un racconto molto toccante circa il ricordo di suo padre dopo anni di prigionia completamente diverso dall’idea che lei aveva di lui.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi shock vissuto (newsabruzzo.it)

La Zanicchi, infatti, ha affermato: “Io l’avevo idealizzato perché non l’avevo mai conosciuto e quando è tornato dalla prigionia io avevo 4-5 anni l’ho guardato ed ho trovato questo uomo orribile. Era 38 chili, gli occhi infossati, aveva uno zoccolo ed una scarpa ho pensato questo non è il mio babbo e sono scappata via piangendo.”

Inoltre ha anche confessato di essere molto legata alla sua mamma e, durante l’infanzia, di dormiee con lei. Al ritorno del padre le cose sono cambiate: “Io ero molto prepotente e dormivo con mia madre invece poi lui è andato a dormire con mia madre ed io con quelle streghe delle mie sorelle. È stato terribile. Io per tutta la vita ho avuto molta soggezione di lui.”

In conclusione, il padre sul punto di morte ha chiesto a Iva: “Quando lui era sul letto in punto di andarsene mi ha chiesto ‘Mi dai un bacio sulla fronte?’ E lì ho capito che per tutta la vita non ci siamo scambiati dei giusti gesti di affetto.”

Impostazioni privacy