Il Volo ad un passo dalla rottura: “Non riesco a stare con voi” | Fan sconvolti

Sono anni, oramai, che il gruppo musicale “Il Volo” regala al suo pubblico emozioni indimenticabili. Questo accade non solo grazie ai brani con i quali si esibiscono, ma anche alla potenza delle loro voci.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble cantano e girano il mondo insieme da più di dieci anni; c’è stato un momento in cui, però, uno di essi ha vissuto un periodo di crisi. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da Ignazio.

Il Volo - Newsabruzzo.it - Foto web
Il Volo – Newsabruzzo.it – Foto web

Negli anni, i talent show sono stati fondamentali per la scoperta di nuovi talenti, specialmente per ciò che concerne il settore musicale. Ed è stato proprio grazie a uno di tali programmi che, ad oggi, abbiamo la possibilità di ascoltare le magnifiche canzoni firmate dal gruppo musicale conosciuto con il nome de Il Volo.

Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, nel 2009 presero parte (ognuno per conto proprio) al talent Ti lascio una canzone, condotto dalla celebre conduttrice Antonella Clerici. Il grande talento di quelli che, all’epoca, erano solo tre bambini, non passò di certo inosservato. Il regista Roberto Cenci ebbe l’idea di farli esibire insieme e, da allora, i tre giovani talenti non hanno mai più smesso di cantare insieme.

Piero, Gianluca e Ignazio sono cresciuti insieme e, ad oggi, sono tre giovani uomini che vanno molto d’accordo tra di loro; in passato, però, non è sempre stato così. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da Boschetto inerente a un suo periodo di crisi vissuto con i suoi due amici e colleghi.

Il Volo: la crisi di Ignazio

Ospiti di una recente puntata del talk show Verissimo, i tre membri de Il Volo si sono raccontati non solo su ciò che concerne il lavoro e la musica, ma anche sul loro stessi, e sul rapporto che oramai da anni li rende coltre che colleghi, anche grandi amici. In tale occasione, parlando con Silvia Toffanin, Ignazio Boschetto ha rivelato: “Mi sfogo poco con loro, mi tengo tutto dentro. È un mio difetto. […] Ti racconto un aneddoto. Qualche anno fa ero in un periodo della mia vita in cui ero molto distaccato dal lavoro. E loro ogni tanto mi facevano alcune battutine tipo ‘Ma tu non ci sei mai…’; ‘Perché vai sempre via…’; ‘Esci con altri e mai con noi…’. In una riunione io dissi: ‘Il vero motivo per il quale non sto con voi è perché non mi sento bene. Non riesco a stare con voi’. Da quel giorno lì è cambiato il nostro rapporto”.

Il Volo - Newsabruzzo.it - Foto web
Il Volo – Newsabruzzo.it – Foto web

La reazione di Piero e Gianluca

Dopo il racconto fatto da Ignazio Boschetto, Silvia Toffanin ha chiesto agli altri due membri de Il Volo come avessero reagito all’esternazione del loro amico e collega. Il commento di Piero Barone è stato il seguente: “Alla fine rifletti sulle parole, cerchi sempre di comprendere la persona. Ma alla fine aveva ragione, perché magari lui aveva bisogno di stare un po’ con sé stesso […]. Poi questa cosa abbiamo cercato di affrontarla, lui ha avuto il coraggio di dirci ciò che non andava, certi aspetti del nostro carattere che non ‘digeriva’…”.

Gianluca Ginoble, successivamente, ha ribadito quanto affermato poco prima dai suoi due amici, sottolineando quanto, ad oggi, il loro rapporto sia più bello e forte che mai.

Impostazioni privacy