Il miglior investimento potrebbe costarti pochissimo | Anche meno di 30 euro a settimana

L’obiettivo degli investimenti risiede nel miglioramento della vita in primis, con il nuovo anno pertanto cerchiamo di capire come eliminare lo stress. A questo proposito, un semplice investimento di 30 euro a settimana potrebbe cambiarti completamente l’esistenza.

Gli investimenti nascono con l’obiettivo di migliorare la vita e la quotidianità di ognuno di noi. A questo proposito, non facciamo solo riferimento all’accumulo di denaro, bensì a qualcosa di molto più semplice.

Investi 30 euro a settimana e la tua vita cambierà radicalmente
Investi 30 euro a settimana e la tua vita cambierà radicalmente – Newsabruzzo.it

Uno dei principali fattori che contribuisce ad alimentare lo stress, si riassume sicuramente nella necessità di mantenere ordine e pulizia all’interno delle mura domestiche. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità (il tempo e la voglia) di pulire la casa, in modo da mantenerla sempre in perfetto stato. Alcuni lavorano full time, altri hanno dei bambini piccoli a cui pensare e altri ancora preferiscono semplicemente uscire con gli amici piuttosto che passare ore e ore con lo straccio in mano. Purtroppo però, a lungo andare il disordine e la sporcizia possono trasformarsi in motivo di disagio e stress, primi fattori di malessere per qualsiasi essere umano. Di conseguenza, esiste un solo investimento che vale veramente la pena, capace di portare l’armonia laddove il caos ha preso possesso della nostra abitazione. Approfondiamo insieme l’argomento.

Investi nella tua felicità e serenità: sono sufficienti 30 euro a settimana

Siamo abituati a spendere cifre esorbitanti per servizi e beni che fondamentalmente non modificano in alcun modo il nostro tenore di vita, quando potremmo invece spendere il denaro più intelligentemente. Apparentemente, 30 euro a settimana potrebbero sembrarci eccessivi se pensiamo alla cifra mensile finale (per non parlare del totale annuale); in realtà corrispondono ad un risparmio giornaliero minimo. Qual è quindi l’investimento di cui stiamo parlando? Fondamentalmente, facciamo riferimento all’assunzione di personale di pulizia che ci permette di mantenere la casa pulita. Si tratta di un investimento che ci consente di vivere in una condizione di armonia e benessere con la nostra casa, senza stressarci all’idea di doverci dedicare costantemente alla cura delle mura domestiche.

Ad oggi, la cosiddetta ‘signora delle pulizie’ chiede generalmente 15 euro l’ora, la cifra aumenta laddove si chieda alla domestica di svolgere anche gli straordinari. Nel prezzo si include la pulizia delle superfici, della cucina, della camera da letto e dei bagni; mentre nella cifra straordinaria possiamo includere anche persiane, finestre, mobili e così via. Se l’abitazione non è troppo grande è possibile svolgere il tutto in meno di due ore, pagando massimo 30 euro.

Assumi un collaboratore domestico per le faccende di casa

Non tutti hanno la possibilità di investire in un collaboratore domestico, tuttavia – laddove i fondi e i guadagni lo permettano – parliamo di un investimento che consente di eliminare fonti di stress, vivendo al contempo nel pulito e nell’ordine. Ad ogni modo, consigliamo di affidare la propria casa ad un collaboratore domestico consigliato da persone fidate.

Assumi un collaboratore domestico per le faccende di casa
Assumi un collaboratore domestico per le faccende di casa – Newsabruzzo.it

Evitate inoltre di richiedere anche la pulizia degli armadi e degli oggetti fragili o delicati. Concentratevi sulla pulizia generale, rispetto ad un collaboratore che vi esprima affidabilità. Alcuni ad esempio si offrono addirittura di stirare e piegare la biancheria.

Impostazioni privacy