Guillermo Mariotto, il tragico lutto ci ha sconvolti: “Amava la vita…” | Strazio infinito

Guillermo Mariotto è apparso molto provato nel ricordare una figura importantissima che è venuta a mancare nei giorni scorsi.

Storie Italiane, il programma condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, continua a riscuotere molti consensi nel pubblico a casa. Il merito è anche della stessa conduttrice, che ha preso in mano le redini della trasmissione nel 2013 e che in questi 9 anni ha saputo proporre un format che ha trovato un gradimento molto alto nei telespettatori. All’interno di Storie Italiane, nato come spin-off di Unomattina, si parla soprattutto dei casi di cronaca nera che hanno sconvolto e indignato l’opinione pubblica.

guillermo mariotto tragico lutto
Guillermo Mariotto tragico lutto – foto rete – newsabruzzo.it

Ma durante le varie puntate non mancano le chiacchierate di Eleonora Daniele con i vari ospiti, che scelgono di recarsi in studio o di mettersi in collegamento con la trasmissione per parlare degli argomenti principali degli ultimi giorni.

Eleonora Daniele sceglie di dare spazio anche ai grandi personaggi che nei vari settori hanno scritto la storia del Paese e che purtroppo ci hanno lasciato.

Renato Balestra, il ricordo di Mariotto: “Sembrava eterno”

Sabato 26 novembre è venuto a mancare Renato Balestra, il celebre stilista italiano creatore dell’omonimo marchio, scomparso all’età di 98 anni.

Molte trasmissioni televisive hanno voluto ricordare con affetto questa importantissima figura del settore della moda e Storie Italiane non ha voluto essere da meno, dedicando ampio spazio a Renato Balestra. La conduttrice Eleonora Daniele ha affidato il ricordo dello stilista ad alcuni ospiti presenti in studio, tra cui Guillermo Mariotto, famoso anche per il ruolo di giurato di Ballando con le Stelle.

Fin da subito Mariotto è apparso molto provato dalla morte di Renato Balestra. “Sembrava eterno, io e lui abbiamo fatto diversi viaggi insieme, viaggi di moda – le parole del giurato di Ballando con le Stelle – Era molto divertente, con lui e con le figlie, abbiamo condiviso battaglie, come alle Olimpiadi di Atlanta che dovevamo fare una sfilata e ci furono gli attacchi terroristici. Lui era uno di quelli che restava impassibile”. 

amava la vita
amava la vita – newsabruzzo.it

Oltre a Mariotto, anche altri vip hanno voluto ricordare Renato Balestra durante la puntata di Storie Italiane. “Io con lui ho fatto le mie prime sfilate, ho un ricordo meraviglioso – ha detto Samantha De Grenet – è un signore della moda, sempre super educato, super gentile, super garbato, ironico, dolcissimo, sorridente, uno che amava la vita e andare in giro. Ha vissuto una vita meravigliosa”. 

Come riportato dal sito LanostraTV, anche la stessa Eleonora Daniele ha sottolineato di essere rimasta molto scossa dalla notizia della scomparsa dello stilista: “Non mi aspettavo assolutamente questa notizia, per me è stata la mia prima televisiva in Veneto, sono passati almeno 24 anni”. 

Impostazioni privacy