Fiorello, il triste dramma affrontato dal comico: per lui un periodo difficilissimo

L’estrema difficoltà raccontata da Fiorello ha spiazzato tutti i suoi fan: il dramma del celebre presentatore.

Quando si vanno ad analizzare gli ascolti dei vari programmi proposti dalle emittenti si tende a dare uno sguardo soprattutto a quelli della fascia pre-serale e serale. Tuttavia, anche la fascia mattutina gioca un ruolo molto importante nei palinsesti televisivi di Rai, Mediaset e via dicendo. Nel corso della mattina vanno solitamente in onda rotocalchi e talk show – come Unomattina, Mattino Cinque e altri ancora – ma anche programmi di cucina, come ad esempio E’ sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici.

fiorello triste dramma
fiorello triste dramma – foto rete – newsabruzzo.it

Tuttavia, un programma che sta davvero riscuotendo molti consensi in questi ultimi giorni è senza dubbio Viva Rai2, la nuova trasmissione televisiva ideata e condotta da Fiorello sul secondo canale. Viva Rai2, che va in onda dal 5 dicembre 2022 nella fascia mattutina di Rai 2 (dalle 7:15 alle 8) regala sempre molti sorrisi al pubblico: si tratta di un “mattin show”, come lo ha definito il presentatore, ovvero di un format a metà strada tra la rassegna stampa e il varietà, dove i fatti più importanti vengono raccontati con un taglio ironico e satirico.

L’infanzia difficilissima di Fiorello: “Se mio padre avesse avuto…”

Se dal punto di vista professionale le soddisfazioni non sembrano mancare per Fiorello, nel passato del presentatore ci sono anche momenti molto difficili che riguardano la sua sfera privata.

In una lunga intervista al settimanale Oggi, infatti, Fiorello ha parlato della sua infanzia, tutt’altro che semplice. I primi anni di vita del famosissimo comico sono stati caratterizzati da povertà e disagi.

Mio padre era un dipendente statale e guadagnava una cifra pari a 800 euro al mese di oggi, anche meno, forse 700 euro, con quattro figli, casa in affitto e macchina in leasing“, ha detto Fiorello al settimanale Oggi. “Era difficilissimo andare avanti. Se mio padre avesse avuto il reddito di cittadinanza, un sostegno, sarebbe stato l’uomo più felice del mondo“, ha poi aggiunto il celebre presentatore.

fiorello periodo difficilissimo
Fiorello periodo difficilissimo – newsabruzzo.it

Il conduttore ha poi spiegato che alla fine del mese rimanevano davvero pochi soldi al suo papà. Facendo un rapido calcolo, Fiorello sostiene che suo padre rimaneva con circa 80 euro per fare la spesa. Proprio in base a quanto vissuto, Fiorello ha voluto lanciare un appello al governo affinché vengano introdotte maggiori misure di sostegno economico per chi ha realmente bisogno, impedendo di usufruire di questi sostegni a coloro “che se ne approfittano“.

Infine, Fiorello ha confermato per l’ennesima volta che non sarà a Sanremo nel 2023: “Quella settimana sarà dura pure per me, figuriamoci andare lì, io non ce la faccio neanche a livello fisico“.

Impostazioni privacy