Fino a 10.000 euro se apri un negozio| Dove e come

La crisi energetica non contribuisce sicuramente all’eventuale apertura di nuove attività sul territorio nazionale; per questo motivo, un Comune ha deciso di donare 10.000 euro a chiunque abbia intenzione di investire in tal senso. Vediamo insieme i dettagli.

L’anno corrente sicuramente non rappresenta un periodo propizio per aprire eventualmente un’attività commerciale, per questo motivo un Comune italiano ha deciso di aprire un fondo perduto per aiutare i cittadini.

Bonus da 10.000 euro per aprire un'attività: tutto quello che bisogna sapere
Bonus da 10.000 euro per aprire un’attività: tutto quello che bisogna sapere (Newsabruzzo.it)

Il mese di dicembre ci conduce verso l’anno 2023, un anno che per molti rappresenta la vera speranza di un futuro migliore. L’anno corrente infatti ha portato con sé moltissimi disagi economici: dopo la pandemia – responsabile della chiusura di diverse attività – la guerra in Ucraina non ha fatto altro che aggravare la crisi economica esistente. La Commissione Europea ha deciso di investire sull’indipendenza energetica, progetto che sicuramente non può riuscire nel giro di pochi mesi; il costo esponenziale dell’energia ha provocato un rincaro rispetto ai costi di produzione, per cui moltissimi commercianti, artigiani e simili hanno dovuto chiudere la propria attività. Di fronte a tali condizioni di disagio, è davvero possibile pensare di aprire un’attività commerciale? A tal proposito, un Comune italiano ha deciso di erogare 10.000 euro a chiunque intenda iniziare questo percorso. Vediamo insieme i dettagli.

Il Cilento investe sulle attività commerciali: 10.000 euro di bonus per i cittadini

Generalmente, il Sud Italia viene abbandonato persino dai Governi vigenti, per cui tutt’oggi – nonostante l’Unità d’Italia risalga all’ormai lontano 1861 – il divario tra nord e sud persiste nella povertà e nella scarsa organizzazione del territorio. Di fronte all’indifferenza dei partiti politici, è capitato spesso che le regioni abbiano deciso di pensare autonomamente a delle manovre e norme che consentano una crescita economica. Facendo riferimento al bonus da 10.000 euro, effettivamente un Comune italiano del Cilento ha pensato di aprire un fondo perduto in modo che i cittadini possano aprire autonomamente un’attività commerciale.

Per poter accedere al fondo, è necessario inviare la richiesta entro il 19 dicembre alle ore 19.00 tramite PEC alla mail protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it allegando la seguente documentazione: documento di riconoscimento del proprietario dell’attività; copia visura camerale per attività già costituite e – in caso di attività precedentemente costituita – la certificazione di regolarità contributiva positiva. Il Bonus verrà successivamente erogato direttamente tramite IBAN relativo al conto corrente allegato alla richiesta. Di quale Comune stiamo parlando quindi? Facciamo riferimento all’incantevole angolo di paradiso di Roccadaspide.

Comune di Roccadaspide: Bonus da 10.000 euro erogato in un’unica soluzione tramite IBAN

Tutte le informazioni riguardo l’erogazione e l’accessibilità al Bonus sono esplicate presso il sito ufficiale del Comune di Roccadaspide. Una volta ricevute le richieste, il personale amministrativo provvederà con la selezione delle attività che potranno ricevere effettivamente fino a 10.000 euro.

Comune di Roccadaspide (Cilento) bonus da 10.000 euro
Comune di Roccadaspide (Cilento) bonus da 10.000 euro (Newsabruzzo.it)

Parliamo di un’opportunità da non perdere, soprattutto rispetto a tutti quei cittadini che si trovano in grosse difficoltà economiche e pensano pertanto di chiudere la propria attività. E’ sufficiente investire sul Comune per poter accedere al fondo perduto offerto da Roccadaspide – un borgo paradisiaco facente parte del Parco Nazionale del Cilento.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy