Federica Pellegrini, il grave tradimento: trovata a letto proprio con lui

Federica Pellegrini e il gravissimo tradimento che ha sconvolto i fan: ecco con chi è stata trovata a letto

Il suo talento le ha fatto conquistare una grande notorietà definendola colei che ha fatto la storia nel nuoto femminile. Ha ottenuto diversi riconoscimenti e qualificazioni come medaglie d’oro, d’argento e di bronzo e ha preso parte a moltissime rassegne olimpiche: stiamo parlando di lei, Federica Pellegrini. Nonostante una carriera brillante nel mondo del nuoto, la donna ha fatto parlare il mondo del gossip per via di un tradimento che sconvolse l’opinione pubblica e i fan.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini tradimento- newsabruzzo.it

Il nuoto per Federica è sempre stato il suo più grande sogno e una grandissima passione da coltivare tanto che, a soli sei anni , sotto la guida tecnica di Massimiliano Di Mito, partecipò alla sua prima gara dove vinse una medaglia di bronzo, esordendo in nazionale maggiore nel 2004 a soli quattordici anni.

Da quel momento in poi, la carriera di Federica diventa sempre più brillante e la sua forza e dedizione portano la donna ad affermarsi come una delle più forti stileliberiste nazionali vincendo 15 titoli italiani staffette e gare individuali. Proseguendo, infatti, ai Giochi Olimpici, la Pellegrini si aggiudica la vittoria con il miglior ingresso in nazionale fino a quei tempi mai raggiunto: 1’58″02. 

Nel 2005, l’atleta aveva già raggiunto circa dodici titoli nazionali ottenendo le vittorie più significative ai primaverili quando si confermò nei 100, 200 e 400 m stile libero. Il soprannome per Federica fu Divina, diventando una delle nuotatrici tra le migliori della storia del nuoto italiano per eccellenza, una grande soddisfazione per la donna.

Una carriera degna di nota, si potrebbe dire; ma la sua vita sentimentale, invece, quanti cambiamenti ha avuto dalla sua giovinezza fino ad oggi? Di recente, infatti, la donna si è sposata il 27 Agosto 2022 con Matteo Giunta nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Il tutto organizzato nei minimi dettagli da Enzo Miccio.

In passato, però, la donna ha fatto parlare parecchio di sé per un presunto tradimento al suo fidanzato dell’epoca, Luca Marin.

Il tradimento, che cos’e dal punto di vista sociale e psicologico

La società come sappiamo si è evoluta, ma non solo dal punto di vista economico e politico ma anche dal punto di vista sociale e relazionale. Oggi, infatti, i soggetti si presentano sempre più infedeli rispetto un tempo perché l’aspettativa di vita è aumentata molto e di conseguenza molti amori e quindi il tradimento. Alle volte un tradimento è difficile da perdonare, un affronto troppo grave in cui un soggetto o l’altro ha ceduto. 

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini e il tradimento- newsabruzzo.it

Vi sono vari motivi per cui una persona possa tradire, tra questi, come spiegato da Willy Pansini nel suo celebre libro Amori infedeli, vi possono essere: 

  • c’è ancora amore ma è terminato l’innamoramento;
  • per noia;
  • per ripicca di un tradimento ricevuto in precedenza;
  • per sesso;
  • per trasgressione;
  • per paura della vecchiaia;
  • per rinforzare l’identità, nascondendo un’identità ambigua o una depressione nascosta;
  • per paura dell’intimità;
  • per realizzare il complesso di Edipo, ossia ricercare sempre la perfezione nell’altro che effettivamente non esiste. 
  • per avere due persone anziché una;

Secondo un’analisi, inoltre, i tradimenti non vengono considerati solo quelli relazionali tra uomo e donna, uomo e uomo o donna e donna, ma anche quelli nei confronti delle amicizie o quelli sentimentali molto meno perdonabili.

Il tradimento nel caso di Federica Pellegrini

La nuotatrice Federica Pellegrini è stata legata sentimentalmente a Luca Marin dal 2008 al 2011. Una bellissima storia d’amore, forte e passionale, in cui insieme avevano preciso la decisione di convivere a Verona. Purtroppo, però, qualcosa non è andato come doveva ed è cambiato improvvisamente la visione della coppia.

Federica Pellegrin
Federica Pellegrini il tradimento- newsabruzzo.it

In una intervista al settimanale Chi, a spiegare quanto accaduto è stato Luca Marin, affermando che la sua donna si stava innamorando di un altro uomo.

Nel dettaglio, egli ha dichiarato: “In realtà questa storia è iniziata a Tenerife lo scorso maggio. A quei tempi tra me e Fede tutto filava liscio. Lei faceva addirittura progetti sulla famiglia: diceva di volerne formare una con me. Convivevamo a Verona nel nostro nido e andavamo d’amore e d’accordo. Una sera ho notato uno strano sguardo tra lei e Magnini. Nella mia testa è scattato un dubbio. Le ho fatto una scenata di gelosia, ma lei mi ha rassicurato. Nel giorno in cui Federica ha vinto i 400 stile libero […] dalla sua bocca sono uscite le parole che meno mi sarei aspettato: ‘Luca, non ti amo più’. […] Il dolore aveva vinto su tutto […]”.

Impostazioni privacy