Federica Panicucci, la conduttrice resta senza parole: “Per me finisce qua”

Durante l’ultima puntata di Mattino Cinque News la conduttrice Federica Panicucci ha vissuto un momento di grande difficoltà.

Uno dei programmi maggiormente seguiti dai telespettatori nella fascia mattutina è senza dubbio Mattino Cinque News, lo spin-off che ha preso definitivamente il posto di Mattino Cinque, andato in onda dal 2008 al 2021 con la conduzione di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Sono sempre i due conduttori ad avere in mano le redini di Mattino Cinque News, che è strutturato sempre come rotocalco e talk show riprendendo un po’ il format di Mattino Cinque. Il programma, che viene trasmesso su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:40 alle 10:50, è giunto alla quarta edizione e il riscontro nei telespettatori sembra riuscire a mantenersi su buoni livelli.

federica panicucci senza parole
Federica Panicucci senza parole – foto rete – newsabruzzo.it

Durante la trasmissione Federica Panicucci affronta anche alcuni casi di cronaca che hanno suscitato grande indignazione e sconcerto nell’opinione pubblica. Alcuni di questi casi non sono stati ancora risolti ed è anche per questo che Mattino Cinque News prova a fare maggiore chiarezza, nel tentativo di dare una mano alle forze dell’ordine.

Liliana Resinovich, la Panicucci all’amico della donna: “Io sono con lei”

Nella puntata di ieri la conduttrice è tornata ad occuparsi del caso di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa da casa il 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita all’inizio di gennaio nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico del rione San Giovanni. Come riportato anche da Fanpage, il marito della donna, Sebastiano Visintin, è stato ascoltato in procura a Trieste.

Nel frattempo Mattino Cinque News cerca di fare luce su alcuni aspetti della tragica vicenda. Federica Panicucci si trovava in collegamento con un amico della donna, Fulvio Covalero, ma la loro conversazione non è andata nel migliore dei modi.

Già quando la conduttrice ha fatto presente a Covalero di voler mandare in onda un video dove Claudio Sterpin – ex podista 82enne amico della vittima, con cui negli anni ’80 ha avuto anche una relazione, ndr – fa alcune rivelazioni sul suo conto, l’ospite ha fatto capire di non gradire affatto la clip: “Ma non m’interessa niente, guardi…“.

Federica panicucci finisce qua
Federica Panicucci finisce qua – foto rete – newsabruzzo.it

Terminato il video, la Panicucci si è rivolta a Fulvio Covalero chiedendogli di avere un comportamento diverso: “Torno da lei Fulvio… Intanto la prego anche di essere più moderato nei suoi interventi… Io capisco che c’è molta emozione quando si parla di Liliana, che non c’è più… Ovviamente nel rispetto di Liliana Resinovich“.

Insomma… Io sono con lei… Magari scoprire la verità insieme a lei… Chiaro che noi vogliamo sapere chi l’ha uccisa“, ha poi aggiunto la conduttrice. Ma quando la Panicucci ha chiesto all’ospite cosa pensasse delle parole di Sterpin, Covalero si è limitato a dire di non avere nulla da aggiungere: Non voglio portare avanti questa telenovela… Per me finisce qua“. 

Impostazioni privacy