Ezio Greggio, il tragico addio del conduttore: “Morto nelle scorse ore…”

Ezio Greggio e il tragico addio del conduttore che ha commosso tutta Italia: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Di personalità brillanti e professionali come Ezio Greggio, in Italia ce ne sono davvero poche. Un uomo che ha saputo valorizzare il mondo televisivo grazie alla sua esperienza nella conduzione ed è ancora oggi considerato uno dei perni principali del famoso tg satirico Striscia la notizia ideato da Antonio Ricci. Per anni ha fatto coppia fissa con Enzo Iacchetti e successivamente con Michelle Hunziker. Purtroppo, l’uomo ha dovuto affrontare un tragico lutto improvviso che ha sconvolto non solo lui, ma anche moltissimi personaggi e fan del mondo attoriale e dello spettacolo.

Ezio Greggio
Ezio Greggio dolore- newsabruzzo.it

Grazie alla sua grandissima professionalità, Ezio Greggio è diventato un perno fondamentale dell’azienda Mediaset e ha sempre regalato momenti esilaranti non solo nella trasmissione suddetta ma anche in alcuni film in qualità di attore comico. Tra questi possiamo ricordare alcuni di successo come Selvaggi, Lockdown all’italiana, Il papà di Giovanna, Occhio a quei due, Anni 50, Miracolo italiano, Il silenzio dei prosciutti e moltissimi altri.

Quando si parla del suo esordio, possiamo ricordare che questo è avvenuto a Telebiella, prima televisione locale italiana, dove a ricordarlo è stato il regista Peppo Sacchi, nel suo libro  Il crepuscolo della TvSulla rete nazionale invece, debutta nel 1978 partecipando ai programmi La sberla e Tutto compreso di Giancarlo Nicotra e Giancarlo Magalli senza particolare successo, fino a che non conosce Gianfranco D’Angelo. Proprio con l’uomo comincerà la sua carriera brillante nel famoso show chiamato Drive In. Lo sketch che fece di lui un uomo talentuoso fu l’imitazione delle televendite in cui metteva all’asta un quadro kitsch dell’inesistente pittore Teomondo Scrofalo. 

Nel 1980, come anticipato, esordisce come attore cinematografico nel film Sbam di cui cura soggetto e sceneggiatura, recitando in alcuni film di Carlo Vanzina e in numerosi cinepanettoni di successo come Vacanze di Natale ’90Vacanze di Natale ’91Anni 90 e Infelici e contenti.  Oggi, invece. è divenuto uno dei conduttori di punta del tg satirico Striscia la notizia insieme ad Enzino Iacchetti.

Ezio Greggio e il rapporto con Enzo Iacchetti: tutta la verità

In molti nel tempo hanno potuto notare la grande “amicizia” dei due colleghi Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio che sul lavoro, nel noto programma Striscia la notizia, illuminano le giornate dei telespettatori con la loro grande simpatia ed ironia. Sono tanti i curiosi a volerne sapere di più del loro rapporto ma, a quanto pare, non è tutto oro ciò che luccica, tanto che proprio il collega Enzo Iacchetti ha rilasciato di recente una intervista al programma radiofonico “l Lunatici“ svelando la verità sul rapporto al di fuori dalle telecamere.

Ezio Greggio
Ezio Greggio verità- nwsabruzzo.it

Iacchetti ci ha tenuto a precisare: “Non ho amici nel mio ambienti di lavoro. Ho amici che fanno gli idraulici, i meccanici, qualcuno il dentista e uno il commercialista. Io e lui amici? Direi più compagni di banco. Quando ci troviamo, è come avere un tacito accordo di ottima convivenza. Quando siamo in onda, usciamo a cena insieme qualche volta, qualche messaggio.”

Il collega, ha anche aggiunto: “Lui mi chiama un mese prima e mi dice ‘Auguri socio’ e io faccio la stessa cosa. Il suo compleanno è il 6 giugno e io lo chiamo ad aprile per fargli gli auguri. Poi per il resto siamo lontani. Comunque gli voglio bene, anche perché mi ha insegnato tantissime cose. Sono contento così”.

Ezio Greggio, però, è un uomo molto attento soprattutto sul lavoro e di recente ha voluto dare un ultimo saluto all’attore scomparso Lando Buzzanca.

Ezio Greggio e il dolore in diretta

Il conduttore Ezio Greggio nella conduzione solitaria di Striscia la notizia, affiancato da Enzino Iacchetti da casa, ha voluto esprimere il proprio ricordo nei confronti del noto attore Lando Buzzanca, scomparso all’età di 87 anni. In molti non lo sanno, ma l’attore ha condotto circa 50 puntate il tg satirico. 

Ezio Greggio
Ezio Greggio dolore- newsabruzzo.it

Greggio ha affermato: “Vogliamo dedicare un pensiero a Lando Buzzanca, morto nelle scorse ore, è una notizia che non vorremmo mai dare. Lando era uno di famiglia”.

Ha poi proseguito il ricordo di un attore come Lando, aggiungendo:Lando era un nostro grande amico che purtroppo è venuto a mancare. Ha condotto Striscia la notizia per ben 54 puntate”. 

Iacchetti  si è poi unito al cordoglio affermando:“Ciao Lando”.

Impostazioni privacy