“Eri l’essenza dell’amore”: Simona Ventura, la showgirl dilaniata dal suo decesso

Simona Ventura e la tristezza che ha invaso il cuore della conduttrice: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che con la sua professionalità e il suo talento è riuscita a conquistare milioni di fan sin dal principio con uno dei programmi di punta dedicati al calcio: parliamo di Simona Ventura. Si sa, il volto della donna è sempre stato associato alla famosa trasmissione Quelli che il calcio, ma a queste ne sono susseguite molte altre, tra cui Citofonare che va in onda su Rai 2 insieme alla sua cara amica e collega Paola Perego. Purtroppo, la scomparsa di un noto personaggio appartenente al mondo del calcio ha lasciato senza parole il mondo sportivo e non solo.

Simona Ventura
Simona Ventura tristezza- newsabruzzo.it

Giovanissima, Simona comincia a bazzicare nel mondo dello spettacolo partecipando in qualità di concorrente in alcuni programmi televisivi di successo come W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Molto affascinata dall’ambiente, partecipa al noto concorso di bellezza Miss Italia, aggiudicandosi la vittoria di Miss Muretto. La prima apparizione televisiva della donna avviene nel programma di Giancarlo Magalli, Domani Sposi, in qualità di valletta. 

Il volto della Ventura viene subito associato al noto programma Quelli che il calcio, programma dedicato allo sport condotto dalla donna per ben dieci anni. Spesso, nel noto programma partecipava l’ex marito allora compagno Stefano Bettarini che ebbe una tresca con la prima ballerina del programma, Antonella Mosetti. La conduttrice, appena ne venne a conoscenza, fece in modo che la ragazza sparisse dal programma, e così dopo poco avvenne.

Nel programma calcistico, sono susseguite una serie di soddisfazioni  come l’ospitata di David Bowie che ha rischiato di mettere a repentaglio la sua amicizia con Gene Gnocchi. La donna ha confessato a riguardo: “Avevo in trasmissione il mio idolo, io buttata ai suoi piedi gridavo ‘ibernatemi, voglio restare qui così’, e poi arriva Gene e in diretta gli domanda se ha trovato traffico. Lo avrei ammazzato, ma rimane uno dei miei migliori amici. Con lui ho fatto squadra”.

Il mondo del calcio. d’altronde, ha fatto modo di far creare alla donna delle amicizie davvero preziose, come quella con Gianluca Pagliuca con il quale ha aperto anche un locale. Ha anche confessato di sentirsi parecchio  suo agio nell’ambiente: “È complicato se ti approcci con superficialità. È stato il filo rosso della mia vita e dentro ho molti amici: da Roberto Mancini ad Antonio Conte, con me come giornalista e loro nel pieno della carriera”.

Simona Ventura e il lutto devastante

Qualche giorno fa, il pubblico ha dovuto apprendere la tremenda notizia della scomparsa di Siniša Mihajlović. L’uomo, purtroppo è scomparso all’età di 63 anni a causa di una leucemia. Un momento davvero triste per il mondo dello spettacolo, del calcio, per gli affetti e per le figlie che hanno scritto sui social un lungo post molto commovente. Anche la conduttrice Simona Ventura, ha voluto far sentire la sua voce con un messaggio sui social davvero straziante.

Simona Ventura
Simona Ventura lutto devastante- newsabruzzo.it

Al ricordo dell’uomo che ha cambiato il mondo del calcio, la donna ha scritto su Instagram: “Non ci posso e non ci voglio credere. Eri l’essenza dell’amore per tua moglie, per la famiglia e per il calcio (quello di cui eravamo innamorati). Abbraccio fortissimo @ariannamihajlovic e i ragazzi. Hanno bisogno dell’affetto e della vicinanza più grande”.

Impostazioni privacy