Enzo Iacchetti, il gesto che ha commosso l’Italia: il noto conduttore dal cuore d’oro

Enzo Iacchetti ha dimostrato a tutti di avere davvero un grande cuore: la confessione ha commosso i suoi fan.

Lo scorso 7 novembre Striscia la Notizia ha festeggiato 34 anni di vita. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci è andato in onda per la prima volta il 7 novembre 1988, su Italia 1, per poi passare l’anno successivo su Canale 5. E’ cominciata così una storia straordinaria, caratterizzata da oltre tre decenni di risate, servizi, inchieste, tapiri, veline e tanto altro ancora. Un successo, quello di Striscia, che non si è mai arrestato: anche oggi, dopo 34 anni, i dati relativi agli ascolti dicono che lo storico programma Mediaset – uno dei più longevi non solo dell’emittente, ma dell’intero panorama televisivo – è ancora uno dei più seguiti dai telespettatori.

enzo iacchetti cuore d'oro
enzo iacchetti cuore d’oro – newsabruzzo.it

Chiaramente molto del merito è dei vari conduttori che in tutti questi anni si sono alternati alla conduzione del tg satirico. Sono molti i personaggi famosi che si sono messi alla prova dietro il bancone di Striscia, anche se i primi due nomi che vengono in mente sono ovviamente quelli di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. La celebre coppia è da poco tornata al timone di Striscia, per la gioia dei fan che apprezzano molto anche il loro lato profondamente umano.

Il grande cuore di Enzo Iacchetti: “Dò da mangiare ai senzatetto”

Basti pensare che l’associazione di Ezio Greggio ha già salvato circa 18.000 bambini, come ricorda anche il sito LanostraTV. Ma il cuore di Enzo Iacchetti è altrettanto grande: il conduttore, infatti, fornisce cibo ai senzatetto di Milano assieme agli altri volontari della Fondazione Progetto Arca, che ogni giorno offre assistenza in strada, pasti caldi, cure mediche e accoglienza a migliaia di persone povere.

Da molto tempo Iacchetti fa parte di questa Fondazione e cerca di dare una mano alle persone più bisognose. E’ stato proprio il volto noto della TV a confermare il suo impegno nel volontariato: Dò da mangiare ai senzatetto di Milano insieme agli altri volontari della fondazione”, ha rivelato l’inseparabile spalla di Ezio Greggio.

enzo iacchetti ha commosso l'italia
enzo iacchetti ha commosso l’Italia – newsabruzzo.it

Un rapporto, quello con Ezio Greggio, che non si limita solo alla conduzione di Striscia. I due, infatti, sono stati protagonisti anche della serie Benedetti dal signore, dove vestivano i panni di due frati intenti ad indagare e risolvere gialli e misteri. E poi c’è il teatro, altro grande amore di Enzo Iacchetti: presto sarà di nuovo sul palcoscenico con l’opera Bloccati dalla neve, assieme a Vittoria Belvedere. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 febbraio al 5 maggio.

Impostazioni privacy