Enrico Papi, per lui si mette malissimo: la triste notizia ha sconvolto il pubblico

Enrico Papi e la triste notizia che ha sconvolto i fan dei suoi programmi: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Il suo volto è stato spesso associato a numerosi programmi Mediaset, uno in particolare che si può dire ha fatto la storia dei quiz, Sarabanda. Non solo, di recente lo abbiamo visto rimettersi in gioco in altri programmi di successo come Guess My Age e il famoso programma Scherzi a parte, per la regia di Ivan D’Ignoti: non ha bisogno di grosse presentazioni, il suo talento è ben saldo nei cuori dei telespettatori, proprio lui, Enrico Papi. Nonostante la grande scalata verso il successo che è riuscito a realizzare all’interno del mondo dello spettacolo, il conduttore ha dovuto affrontare una notizia che ha sconvolto il pubblico.

Enrico Papi
Enrico Papi bufera- newsabruzzo.it

Una macchina del successo, è così che possiamo considerare la personalità ecclettica di un conduttore come Enrico Papi che, con grande dedizione all’interno del mondo dello spettacolo è riuscito a conquistare l’attenzione di numerosi telespettatori che adorano le sue attività e i suoi programmi. Gli esordi per un conduttore come Papi, sono avvenuti nel 1988 con il famoso programma Fantastico Bis, concludendo l’esperienza due anni dopo.

Papi è anche un creativo, tanto che, nel corso della sua carriera ha ideato molti programmi di successo ed alcune rubriche all’interno del programma Unomattina, conducendo successivamente il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 2001, torna in televisione accanto alla grande Raaffaella Carrà, curando il backstage del dopo Festival di Sanremo. 

Di recente, l’uomo si è reso protagonista di alcuni programmi come Big Show, su Canale 5 in cui ha potuto contare su Cristina D’Avena e Scintilla, presenze fisse del programma. Questo è stato sin da subito considerato un programma versatile, dove può effettivamente accadere di tutto, come il pubblico ha assistito nel corso delle puntate. Ai microfoni di Ansa, l’uomo sottolineò: “Oggi più che mai, di fronte alla guerra, la leggerezza è indispensabile, obbligatoria. Chi sta a casa, e magari lotta con le proprie battaglie quotidiane, ha diritto ad avere un momento di evasione. Se regalo un sorriso a chi soffre, ho svolto il mio compito, sento che devo farlo”.

Enrico Papi e il suo Scherzi a Parte: novità e flop

Il noto show Scherzi a Parte ha avuto inizio il 18 Settembre 2022 e l’uomo in più occasioni ha rivelato delle novità che il pubblico, poi successivamente, ha potuto ad assistere. Papi, infatti, nella nota intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva rivelato di aver creato delle trappole per i suoi ospiti, divertendo il pubblico a casa con scherzi considerati dallo stesso “un po’ da cartone animato”. L’uomo, ha spiegato anche che sono riusciti a fare degli scherzi a personaggi “irraggiungibili”.

Enrico Papi
Enrico Papi bufera- newsabruzzo.it

La giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto a Papi quale è stato lo scherzo che gli avrebbe creato più disagio se fosse stato lui la vittima. 

L’uomo ha risposto: “Quasi tutti. Quando con gli autori ci raccontiamo le idee che abbiamo pensato, io mi immedesimo nella vittima. Se provo disagio, vuol dire che lo scherzo è buono. Ma è sempre basato tutto sul divertimento, magari mettiamo in difficoltà il protagonista, ma non gli facciamo mai fare brutta figura”. 

Inoltre, è stato anche chiesto al conduttore se si fosse mai sentito nella vita come se fosse su Scherzi a parte senza esserlo: “Sì, pochissimo tempo fa. Affitto una macchina, una Mehari, e me la consegnano dicendo che devo fare benzina. E già mi sembrava strano. Mentre faccio il pieno, vedo uscire da sotto la benzina. Scopro così che il serbatoio era bucato… e nessuno mi ha aiutato a spingerla. Chiamo chi me l’ha affittata e non risponde. Pensavo proprio di essere su “Scherzi”!

Enrico Papi e la notizia che sconvolge i fan

Nonostante le grandi aspettative messe in atto da Enrico Papi, purtroppo per lui le notizie non sono state delle migliori, soprattutto per quanto riguarda i programmi sopra citati e l’indice di share raggiunto: i numeri, infatti condannano Papi in ben due format, Big Show che ha totalizzato una media del 10,8% con l’ultima puntata scesa ad un modesto 8,2% e Scherzi a parte che è passato dal 16,3% di share nel 2021 al al 12.6 del 2022.

Enrico Papi
Enrico Papi si mette malissimo- newsabruzzo.it

Coe spiega Alberto Dandolo, Mediaset ha dovuto prendere una decisione sulla base dei dati Mediaset: “Doveva essere uno dei cavalli vincenti della scuderia Mediaset, e invece Enrico Papi non ha portato i risultati sperati. I vertici del Biscione hanno deciso di mettere in stand by lo showman in attesa di individuare e vagliare più innovativi progetti da sottoporre alla sua attenzione”.

Impostazioni privacy