Enrico Montesano, la Rai ci ripensa: l’attore rientra a Ballando? La confessione a sorpresa

Enrico Montesano può rientrare nel talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle? la Rai ci ha ripensato? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Considerato uno degli artisti tra i più apprezzati ed eclettici del mondo dello spettacolo italiano, nel corso della sua carriera si è fatto conoscere per essere un bravissimo attore teatrale e cinematografico, conduttore televisivo e cantante, facendo notare la sua professionalità in tutti i campi artistici qui sopra descritti: stiamo parlando proprio di lui, Enrico Montesano. Di recente si è messo in gioco nel noto show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle ma per via di una maglietta non consona al programma che richiamava il fascismo, l’uomo è stato squalificato. Ma ci può essere un possibile ritorno? Cosa ne penseranno i vertici Rai?

montesano rai
Enrico Montesano Rai – foto rete – newsabruzzo.it

L’arte di Enrico Montesano è stata ereditata da tutta la sua famiglia che operava nel campo del teatro. Nel corso della sua carriera, l’uomo ha cominciato a farsi conoscere debuttando sul palco per la prima volta con Caterina Caselli nel film Io non protesto, io amo. Negli anni Settanta continua la sua scalata al successo conducendo diverse trasmissioni televisive, tra cui il varietà Quantunque io

Tra i film più importanti cui ha vestito i panni di tantissimi personaggi diversi , possiamo citare Aragosta a colazioneQua la manoIl ladrone, I due carabinieri e Grandi magazzini. Citando anche la più importante avventura televisiva, Montesano viene ricordato per la famosa edizione del 1988 di Fantastico, record di ascolti che segnò il record di biglietti venduti della Lotteria Italia, primato non ancora battuto.

Oltre la sua carriera artistica, Montesano si fa conoscere anche dal punto di vista politico come consigliere comunale a Roma e poi al Parlamento europeo avvicinandosi al Partito democratico, ma dopo due anni da europarlamentare, si è dimesso rinunciando anche alla pensione.

Si è rimesso in gioco di recente, come concorrente del noto show Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci ma qualcosa è andato come non doveva portando alla squalifica da parte dell’attore.

Enrico Montesano e la squalifica a Ballando con le stelle: ecco cosa è successo

L’attore era entrato nel cast di questa edizione dello show del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle. Questa esperienza è durata poco più di un mese poiché durante le prove ha indossato la maglia della Decima Mas, formazione militare nazifascista e avrebbe anche aggiunto il famoso saluto romano; tutto è stato mandato in onda in diretta su Rai 1, causando  la squalifica immediata dell’attore e concorrente del programma attraverso una nota. 

Enrico Montesano
Enrico Montesano squalifica – newsabruzzo.it

Il testo della nota affermava: Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle”. 

In una intervista, Enrico Montesano rompe il silenzio sulla questione e afferma: “Tu mi puoi offendere in tutti i modi ma l’etichetta di nostalgico no, non la accetto. Così tu distruggi la reputazione di una persona. Questa etichetta la restituisco al mittente, non la tollero e mi incavolo di brutto. È offensivo, denigratorio, mi devono chiedere scusa per questo danno. Mi devono riabilitare. Sono loro che offendono me”.

Enrico Montesano potrebbe tornare nello show Ballando con le stelle?

Dopo la bufera che si è scatenata su di lui, a prendere la parola ci ha pensato la sorella di Milly Carlucci, Anna Carlucci che, intervistata da Today.it ha detto la sua sulla questione che vede da vicino Enrico Montesano.

Enrico Montesano
Enrico Montesano possibile ritorno- newsabruzzo.it

La sorella di Milly avrebbe affermato: “L’azienda prende delle decisioni a cui poi dobbiamo sottostare. Certo a tutti piacerebbe dargli la parola, ma proprio umanamente. Ma chi lo sa… Alla fine di Ballando mancano ancora tre puntate, al ripescaggio ne mancano due. Magari, speriamo. Sarebbe bello”. 

La Carlucci pare non centrerebbe con la squalifica dell’attore che pare sia stata decretata dai piani alti.

La sorella della Carlucci aggiunge: “Sulla faccenda di Enrico dico che in qualsiasi contesto, ad ogni persona accusata di qualcosa, viene data la possibilità di parlare. Credo che almeno sarebbe giusto concederlo”.

Impostazioni privacy