Emma Marrone, quell’orrendo male entrato a casa sua: “… 2 mesi di vita”

Emma Marrone ha raccontato i dettagli della terribile malattia: le sue parole hanno stretto il cuore di tutti i suoi fan.

Il periodo delle festività natalizie è anche quello dove i fan più accaniti cominciano a contare i giorni che li separano dall’inizio del Festival di Sanremo. La 73esima edizione della celebre kermesse – che sarà condotta anche quest’anno da Amadeus dopo gli eccellenti riscontri degli ultimi tre anni – si svolgerà come sempre al Teatro Ariston e prenderà il via il 7 febbraio, per concludersi la sera dell’11 febbraio.  Anche stavolta Amadeus è riuscito a proporre una lista di cantanti in gara che copre un po’ tutti i gusti musicali, tra i nuovissimi artisti che fanno impazzire i più giovani e alcuni graditi ritorni.

emma marrone due mesi di vita
Emma Marrone due mesi di vita – newsabruzzo.it

Tuttavia, come sempre, non manca qualche polemica sul web su alcune esclusioni eccellenti. Ad esempio, i fan di Emma Marrone hanno sperato fino all’ultimo che la cantante salentina potesse essere tra i partecipanti alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma purtroppo per loro l’artista non salirà sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Emma resta comunque impegnata in molti altri progetti, a cominciare da X-Factor. Nell’ultimo periodo l’abbiamo vista anche al cinema – nel film Il Ritorno del regista Stefano Chiantini – e in TV nella serie A casa tutti bene.

La verità di Emma sul tumore: “A loro non dissi niente…”

Ma l’ultimo periodo non è stato certamente semplice per Emma. Lo scorso settembre, infatti, la cantante salentina ha dovuto dire addio a suo papà Rosario, venuto a mancare all’età di 66 anni dopo aver combattuto per circa un anno con la leucemia.

Il cancro aveva già bussato in passato alle porte di Emma Marrone. Nel 2009, infatti, l’artista ha ricevuto una diagnosi che l’ha letteralmente gettata nello sconforto. Emma, che all’epoca aveva solo 24 anni, ha dovuto affrontare un tumore all’utero che poteva anche avere conseguenze terribili, come ha raccontato lei stessa.

emma marrone orrendo male
Emma Marrone orrendo male – newsabruzzo.it

I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato – le parole di Emma riportato anche dal sito Il Democratico – Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”. 

Per fortuna l’operazione è andata bene e la cantante ha ripreso in mano la sua vita: “Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra, sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere anche se i dottori non volevano. Sapevo di essere guarita”. 

Impostazioni privacy