Emma Marrone, il dolore vissuto dalla cantante: “Perso le ovaie in giovane età”

La cantante Emma Marrone e il dolore che ha cambiato per sempre la sua vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Considerata una delle eredi del rock da “mamma Loredana Bertè”, l’artista ha dimostrato la sua grande professionalità e il suo talento conquistando milioni di fan: parliamo di lei, Emma Marrone. Artista, musicista, cantante e anche attrice, ha regalato al suo pubblico molti brani che rispecchiano il suo animo buono e d’oro; tra questi possiamo ricordare Dimentico Tutto, Calore, Cercavo amore, La mia città, Davvero e i numerosi duetti con Alessandra Amoroso e la meravigliosa voce bianca Elisa. Nonostante una carriera davvero incredibile. la cantante ha dovuto affrontare un dolore davvero molto forte.

Emma Marrone
La confessione di Emma Marrone (newsabruzzo.it)

Voce meravigliosa, la Marrone comincia a cantare sotto consiglio di suo padre che ha sempre creduto nel suo talento e nel suo sogno più grande. Nel 2009, la ragazza arriva nella scuola del talent Amici, conquistandone successivamente la vittoria. Nel programma, infatti, ha inciso diversi brani  come Davvero e Folle paradiso, inseriti nella raccolta Sfida e Meravigliosa, che ha raggiunto la nona posizione della Top Singoli. Uno dei brani che ha raggiunto la vendita di 30 mila copie vendute è Calore,  certificato disco di platino.

Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Arriverà in collaborazione con  i Modà, classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni. Nonostante questo, il successo continua ad essere dalla sua parte e ottiene diversi premi e riconoscimenti significativi per la sua carriera come il Premio CD Platino per l’album A me piace così e con il Premio Digital Songs Platino. 

Circa la questione Sanremo, la cantante ha svelato di aver rifiutato un ingente cachet per il suo ruolo da co-conduttrice specificando il motivo in una intervista e rivelando: “Ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”. 

Emma Marrone, oltre la musica il cinema

Oltre la musica e i brani che continuano a regalare al pubblico moltissimi successi, la cantante Emma Marrone si è data una possibilità anche dal punto di vista artistico e attoriale. Dopo l’esordio nei film Gli anni più belli” e la serie “A casa tutti bene”, la cantante è tornata protagonista di un film dal titolo Il Ritorno, scritto e diretto da Stefano Chiantini e presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Alice nella città.

Emma Marrone
Emma Marrone dalla musica al cinema (newsabruzzo.it)

Emma Marrone, arrivata all’Auditorium della Conciliazione, ha incantato tutti sul Red Carpet conquistando l’attenzione dei fotografi.

Nel film Il ritornoEmma interpreta Teresa, una mamma di periferia. Molto amata dal pubblico, la sua performance ha convinto tutti sin da prima della proiezione. Il presentatore sul palco ha affermato: “Sei riuscita a fare una cosa importante con il ruolo di Teresa. Ti sei messa in gioco e non era scontato”. 

La 38 enne afferma: “Non giudicate la vita di Teresa, giudicate me e la mia performance… tanto a quello sono abituata, ma non toccatemi il personaggio di Teresa, per favore”.

Emma Marrone e il doloroso racconto

La cantante e giudice di X Factor, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi ha parlato a cuore aperto del periodo buio e sofferente vissuto nel passato, circa la sua malattia. Il tutto lo racconto nel suo documentario Sbagliata – Ascendente leone. 

Emma Marrone bianca
Emma Marrone confessione (newsabruzzo.it)

La cantante ha rivelato di aver perso le ovaie nella giovane età confessando: “Non sono l’unica donna ad aver perso le ovaie in giovane età. Bisogna saper accettare ma anche reagire. Per reagire però devi essere informato e sapere che puoi intervenire prima, nei casi come il mio ad esempio per conservare i tuoi ovuli. La medicina ha fatto passi da gigante ma viviamo in un medioevo bigotto in cui il diritto di avere un figlio è visto come egoismo e non come un atto d’amore”. 

Emma Marrone torna a parlare dei suoi numerosi interventi subiti negli anni dopo la scoperta di un tumore a utero e ovaie e torna a parlarne con molta emozione anche nel documentario.

Impostazioni privacy