Emanuele Filiberto, le toccanti parole sulla figlia: “Quest’esperienza l’ha segnata tanto”

Le toccanti parole, che non sono passate inosservate, di Emanuele Filiberto di Savoia in merito a sua figlia Vittoria

Emanuele Filiberto, nipote di Re Umberto II di Savoia, è noto al grande pubblico per le diverse partecipazioni a programmi televisivi italiani.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto di Savoia – Newsabruzzo.it

Emanuele Filiberto, come noto, è nato e cresciuto in Svizzera per via del regime d’esilio introdotto dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia. Ha messo piede, per questo motivo, sul suolo italiano solamente nel 2002, anno in cui l’esilio è cessato.

Infatti, nel corso della trasmissione “Quelli che il calcio” nel 1995, era collegato dalla Svizzera e non poté mai essere presente in studio. Dal 2002 in poi ha iniziato ad essere sempre più presente in vari programmi televisivi come: Il ballo delle debuttanti, Ballando con le stelle, Ciak..si canta, Miss Italia, I Raccomandati, Ricchi di energia, Pechino Express, Notti sul ghiaccio e Amici Celebrities.

Negli ultimi anni, inoltre, ha ricoperto il ruolo di giurato – insieme a Stefano De Martino e Stash – della fase serale di Amici.

Emanuele Filiberto su sua figlia Vittoria: “E’ salita…”

Emanuele Filiberto di Savoia, dal 2003, è sposato con Clotilde Courau e la coppia ha due figlie, Vittoria e Luisa, nate rispettivamente nel 2003 e nel 2006.

Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto di Savoia e il racconto sul viaggio in Polonia di sua figlia Vittoria – Newsbruzzo.it

Vittoria, la primogenita di Emanuele e Clotilde, negli ultimi mesi ha deciso di recarsi in Polonia per aiutare i profughi ucraini che hanno lasciato il proprio Paese per via della guerra. Emanuele Filiberto, nel corso di un’intervista di qualche mese fa, ai microfoni di Verissimo, ha raccontato: “Vittoria è salita su un camion dove c’erano i viveri ed è andata ad aiutare nei campi profughi in Polonia, tornando ricca di un’esperienza incredibile a mio avviso per quell’età. Ha fatto tutto da sola, senza spinta. È stata quasi lei a impormelo, sono molto orgoglioso di lei. Quest’esperienza l’ha segnata tanto. Ha visto un padre lasciare la moglie e il figlio piccolo, ritornando a combattere in Ucraina. Sono immagini dure e difficili, che esistono purtroppo”. 

Emanuele Filiberto e il rapporto con le figlie

Emanuele Filiberto, sempre nel corso dell’intervista a Verissimo, ha anche parlato del rapporto con le sue due figlie: “Mia moglie e le mie bambine mi hanno aiutato molto nella mia vita. La responsabilità nasce quando diventi genitore. Ho messo la testa a posto, nel posto giusto per le mie figlie. La grande, Vittoria, sta per compiere 19 anni, studia scienze politiche a Londra. È una ragazza che ha bisogno di libertà. Luisa è in un collegio in Inghilterra, ha 16 anni. Ha ancora molto bisogno di papà e mamma, chiama spesso. C’è una bellissima relazione con entrambe. Sono molto orgoglioso”. 

Impostazioni privacy