Eliminate immediatamente questa app dallo smartphone: la pubblicità molesta arriva da loro

La pubblicità molesta può derivare da un app in particolare: la soluzione migliore sarebbe quella di eliminarla, scopriamo la motivazione

Oggi la tecnologia è un importante strumento di cui un essere umano non può fare a meno. Ogni soggetto utilizza uno smartphone e non può fare a meno di esso per la sua quotidianità. Inoltre, tende ad effettuare le operazioni che prima svolgeva dal proprio pc, spesso dal cellulare e questo potrebbe causare dei gravi problemi. Tra i sistemi operativi più sviluppati ed evoluti vi è Android che, pare, non sia sicuro come un tempo. Bisogna essere super attenti anche alle pubblicità che derivano dalle app del tuo smartphone, potrebbero causare gravi danni al sistema operativo. 

Protezione dispositivo
Protezione dispositivo- ecco come fare- newsabruzzo.it

Un individuo solitamente tende a svolgere dallo smartphone molte azioni quotidiane che prima svolgeva comodamente dal suo pc. Tra queste, ad esempio possono essere l’Effettuare pagamenti, inviare e-mail, archiviare dati personali. In questo modo, gli smartphone sono diventati miniere di informazioni personali.

E’ importante alla massima sicurezza del proprio telefono. Quando parliamo di sicurezza ci vengono in mente subito le parole come virus, malware e hacker. Immaginate se il vostro smartphone viene perso  e non riuscite più a recuperare i vostri dati. Per questo è importante svolgere delle azioni preliminari che andrebbero svolte alla prima configurazione del vostro telefono.

Ma non solo: quando si espone il proprio smartphone ad un software che non è attualmente disponibile per il vostro dispositivo, istallando app non presenti in Play Store, esponete il rischio di creare ingenti danni.

Di recente, però, un gruppo di sicurezza che si occupa di rilevare dei software malevoli, chiamato Bitdefender, si è trovato ad analizzare recentissime app presenti addirittura sul Play Store, scoprendo che 35 di queste avevano qualcosa che non andava. Proprio queste sono state scaricate dal pubblico per ben 2 milioni di volte. 

Ma perché vengono considerate rischiose? Hanno il compito di sommergere il vostro smartphone di pubblicità invasiva, difficili da disinstallare, perché capaci di rinominarsi e cambiare continuamente icona in modo da non essere individuate.

Il suggerimento per contrastare il fenomeno della pubblicità invasiva su smartphone

Consigliamo ai nostri lettori di ricordare se nel vostro smartphone sono state istallate quelle app che vi sommergono di pubblicità invasiva. Nel caso in cui non le trovaste, è possibile che hanno già cambiato nome e che il fenomeno dell’infestazione” sia già partito. Potete accorgervene dalla quantità di pubblicità apparsa dal nulla.

Protezione
come contrastare la pubblicità invasiva- newsabruzzo.it

Una tra queste APP che dovete assolutamente cancellare dal vostro dispositivo, per evitare questo tipo di fenomeno sopra descritto, è proprio Grad Wallpapers – 3D Backdrops.

A questa si aggiungono moltissime altre come:

  • Walls light – Wallpapers Pack
  • Big Emoji – Keyboard
  • Engine Wallpapers – Live & 3D
  • Stock Wallpapers – 4K & HD
  • EffectMania – Photo Editor
Impostazioni privacy