Eleonora Daniele, l’orrenda tragedia ripercorsa in diretta: “… arrivare fin lassù”

I fan di Storie Italiane sono rimasti senza parole mentre Eleonora Daniele ricostruiva la terribile tragedia.

Tra i tanti programmi di approfondimento proposti dalla Rai, la trasmissione Storie Italiane continua a riscuotere un certo consenso nel pubblico. Buona parte del merito è da ricercare nella bravura della conduttrice Eleonora Daniele, che riceve sempre molti elogi da parte dei telespettatori che scelgono di non perdersi nemmeno una puntata di Storie Italiane. Nato come spin-off di Unomattina, con il passare degli anni Storie Italiane è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio ed importanza all’interno del palinsesto di Rai 1. Dal 2013 Eleonora Daniele ha preso in mano le redini della trasmissione, incentrandola soprattutto sul racconto dei fatti di cronaca nera che hanno suscitato maggiore indignazione e sgomento nella popolazione.

eleonora daniele orrenda tragedia
Eleonora Daniele orrenda tragedia – foto rete – newsabruzzo.it

Nel raccontare questi fatti, molto spesso Eleonora Daniele invita anche in studio personaggi televisivi noti al grande pubblico (a volte collegati da casa, ndr). Anche Storie Italiane ha voluto dare ampio spazio ad una tragedia avvenuta nei giorni scorsi che ha sconvolto tutta l’Italia.

Tragedia di Ischia, si scava ancora a Casamicciola: sono quattro i dispersi

Stiamo parlando della devastazione che ha colpito l’isola di Ischia, in particolare il territorio di Casamicciola: il forte maltempo ha provocato il distacco di una parte del monte Epomeo, scatenando un’immensa colata di fango che ha travolto tutto ciò che trovava sul suo passaggio. Oltre ai giganteschi danni materiali bisogna purtroppo fare i conti anche con le vittime: sono finora otto i morti accertati in seguito a questa devastazione.

Nella puntata di ieri, martedì 29 novembre 2022, Eleonora Daniele ha fatto il punto sulla tragedia che si è verificata sabato mattina all’alba sulla nota isola campana.

elenora daniele diretta
Eleonora Daniele diretta – newsabruzzo.it

E’ stata una notte di ricerche e di grande speranza, ha detto la conduttrice prima di presentare gli ospiti e l’inviato sul posto. Proprio l’inviato che si trovava a Casamicciola, dove si stanno cercando ancora quattro persone, ha preso la parola per spiegare l’evoluzione delle ricerche: “I soccorritori continuano a scavare, nel corso della notte c’è stata però una pausa temporanea delle ricerche poiché le cellule fotoelettriche non sono riuscite ad arrivare fin lassù“. Il giornalista ha poi fatto presente che i soccorritori “sono veramente instancabili”. 

Durante la puntata è inoltre emerso che negli ultimi tempi il sindaco di Casamicciola aveva inviato ben 23 email di allerta per segnalare che il monte Epomeo si stava impregnando d’acqua, come riportato anche dal sito LanostraTV.

Quelle email evidentemente non sono arrivate nelle mani giuste e ora la Procura di Napoli vuole vederci chiaro, ecco perchè è stata aperta un’inchiesta”, ha aggiunto l’inviato.

Impostazioni privacy