Dramma in Rai, la situazione è agghiacciante: “Pensavo che fosse la fine” | Ad un passo dalla morte

Un dramma in Rai è avvenuta nella nota trasmissione pomeridiana che ha lasciato senza parole i fan: ecco cosa è accaduto

Solitamente l’azienda Rai è considerata tra le più attente alla comunicazione, all’intrattenimento ma anche a momenti di serietà associati a temi di attualità, cronaca e politica che sostengono l’attenzione di migliaia di telespettatori intendi nel seguire quanto succede nel mondo. Una delle trasmissioni di punta dell’azienda Rai, oltre La vita in diretta condotta da Matano, tra le più seguite e apprezzate dal pubblico è Oggi è un altro giorno, format condotto da Serena Bortone. La donna è sempre molto attenta ai racconti dei suoi ospiti che ripercorrono anni di carriera, cantano e divertono il pubblico ma non solo: spesso affronta anche argomenti di cronaca che sconvolgono l’opinione pubblica, come successo nella scorsa puntata.

RAI LOGO
Dramma in Rai – newsabruzzo.it

Il programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno è uno dei format tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico nel primo pomeriggio di RAI 1. Il format è cominciato da Settembre, precisamente il 5 di questo anno ed è avvenuto in questa data in vista delle elezioni politiche che sono avvenute il 25 di Settembre. 

Ci sono stati fatti di cronaca e di attualità che hanno interessato particolarmente la conduttrice nel quale, nei momenti seri ha fatto sentire sempre la sua vicinanza e la sua voce ospitando medici o diretti interessati nel quale erano in grado di affrontare qualsiasi tipo di situazione toccasse da vicino l’opinione pubblica.

Serena Bortone  è una donna che ha sempre mostrato la massima professionalità nell’affrontare la conduzione e le situazioni che deve affrontare pubblicamente. Di recente, ha mostrato il suo distacco dalla vicenda che ha coinvolto Memo Remigi allontanato dal programma per aver avuto atteggiamenti “molesti” nei confronti di Jessica Morlacchi, cantante che fa parte del cast delle persone che collaborano con la conduttrice.

Seren Bortone e il racconto che ha sconvolto l’opinione pubblica

La conduttrice, nel suo talk molto spesso si trova a collaborare e parlare anche su alcuni argomenti che toccano il cuore dei telespettatori, come è avvenuto nella puntata di martedì 7 dicembre 2022, nel quale come ospite c’è stato l’alpinista Hubert Messner, fratello dei più noto Reinhold e di Gunther. Quest’ultimo è recentemente scomparso a soli ventiquattro anni durante una spedizione lasciando senza parole il pubblico. Un racconto che ha dell’incredibile in quanto, nonostante l’amore per la montagna che tutta la famiglia ha, molte volte hanno dovuto rischiare la vita.

Serena Bortone
Serena Bortone racconto – newsabruzzo.it

Proprio la stessa conduttrice è rimasta scioccata dal racconto dell’uomo che ha rischiato di perdere la vita al Polo Nord in quanto è caduta in acqua ad una temperatura che sfiorava i -48 gradi.

L’uomo ha raccontato: “Era una situazione estrema e difficile ed anche io pensavo che fosse la fine. Pensavo che sarei morto, di perdere la vita, poiché Reinhold ha fatto il nome di Gunter ho pensato ‘io devo uscire senno non ne esce anche lui.’”

Durante il racconto, ha approfondito la morte tragica di suo fratello Gunter che durante una spedizione austriaca al Nanga Parbat che, stanco e spossato e avvolto dalle allucinazioni venne travolto da una valanga. Per molti anni sia la famiglia che i giornali hanno incolpato della morte di Gunter proprio il fratello Reinhold. 

Studio Oggi è un altro giorno
Racconto drammatico -newsabruzzo.it

Hubert ha ammesso: “Per noi non era concepibile che Reinhold tornasse senza suo fratello, per via del fatto che abbiamo sempre imparato a essere responsabili e avere fiducia reciproca tra di noi. Il rimprovero verso Reinhold era anche ingenuo: in fondo, anche lui stava morendo, aveva perso quasi tutte le dita del piede.

Nel 2005 venne recuperato il corpo del 24 enne e per via della posizione, Renhold venne scagionato anche se quell’evento lo ha cambiato per sempre segnando la sua vita. 

Impostazioni privacy